Back to top

Autore Topic: da Remoto a Locale: piccolo inghippo!  (Letto 1091 volte)

Offline borrosmac

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 230
    • Mostra profilo
da Remoto a Locale: piccolo inghippo!
« il: 28 Set 2007, 21:14:35 »
Vi espongo questo piccolo problema d percorso.
Da remoto, ho scaricato l'intero sito web in locale in modo da fare un pò d test e provare un pò di template prima d scegliere quello giusto (e poi volevo tenermi una copia aggiornata del sito).
Scaricata l'intera cartella (ben 250mb!!!), ho esportato il database e importato in locale (lavoro su piattaforma macintosh ed ho usato mamp).
L'importazione di quest'ultimo è andata a buon fine, vedo tutte le tabelle etc etc...
Sono andato a modificare il solito file "configuration.php", e qui arrivano i problemi:
la home page in locale la vedo, ma niente altro, nel senso che le altre pagine non le vedo, mi dà errore 404 mi dice che non può trovare la pagina, e ppure noto che l'indirizzo è esatto. Fatto curioso è che dal back-end vedo tutto e funzia tutto!!!
Insomma non funziona la navigazione del front-end oltre la home page.
Qualche dritta in merito??

BorrosMac

Offline dlando

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 397
    • Mostra profilo
Re: da Remoto a Locale: piccolo inghippo!
« Risposta #1 il: 29 Set 2007, 07:21:44 »
se crei una nuova voce nel menu di navigazione che indirizza alle stesse pagine che non trova il menu originale, funziona ?

Spiego:
[menu originale]
HOME
PIPPO
PAPERINO
PLUTO

non ti funzionano PIPPO - PAPERINO -PLUTO

[menu nuovo]
HOME
PIPPO2
PAPERINO2
PLUTO2

dove PIPPO2 fa riferimento allo stesso contenuto deferenziato da PIPPO ma rifai la voce di menu da zero.
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

 



Web Design Bolzano Kreatif