Back to top

Autore Topic: musica sottofondo in tutte le pagine  (Letto 5554 volte)

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
musica sottofondo in tutte le pagine
« il: 01 Ott 2007, 10:34:07 »
buongiorno, ho bisogno di inserire nel mio sito in joomla una musica di sottofondo che non si limiti ad una pagina ma che rimanga sempre attiva anche navigando nelle pagine del sito, senza però ricaricarsi ad ogni pagina. E' possibile in qualche modo, senza diventare pazza?  ;D

grazie
lullaby

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: musica sottofondo in tutte le pagine
« Risposta #1 il: 01 Ott 2007, 10:45:11 »
sorry, ho trovato sul sito un post al riguardo, ora provo... scusate, l'avevo cercato prima di postare ma non avevo trovato nulla.  ::)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2007, 10:47:44 »
sorry, ho trovato sul sito un post al riguardo, ora provo... scusate, l'avevo cercato prima di postare ma non avevo trovato nulla.  ::)
Nessun problema lullaby  :) magari posta il link qui in modo che chi trova questo topic facendo una ricerca, sia indirizzato alla  soluzione.  :)

A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2007, 11:31:58 »
Allora, srivo quello che ho fatto e pongo un nuovo problema  ;D Facendo riferimento a questo thread http://forum.joomla.it/index.php/topic,3421.0.html ho infilato lo script
Citazione
<script>
if (self.name==top.name)
{
document.write('<frameset framespacing="0" border="0" frameborder="0" rows="92,*">')
document.write('<frame name="superiore" scrolling="no" noresize target="sommario" style="background-repeat: repeat-x" src="sottofondo.htm">')
document.write('<frame name="principale" target="_self" sscrolling="auto" src='+document.location.href+'?a>')
document.write('</frameset>')
}
</script>
prima del tag </head> del mio template.
poi ho creato la pagina sottofondo.htm e dentro ci ho messo il comando <bgsound src="tua_traccia.wav">
all'apertura del sito parte la musica di sottofondo e l'utente se la porta dietro per tutta la navigazione.
Perfetto... ma io ho bisogno che in una pagina non ci sia. Nella mia beata ignoranza ho pensato di duplicare il template, levare lo script che richiama la pagina sottofondo.htm e associare questo template "pulito" alla pagina in cui non voglio il sottofondo. ero già tutta fiera... ma non va.  :'(
avete idea del perché? o avete soluzioni possibili?
grazieee

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2007, 11:33:23 »
Ciao lullaby
La musica che vuoi diffondere, l'hai fatta tu o si tratta di musica in generale di cantanti, o complessi ecc?

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2007, 11:35:41 »
Ciao lullaby
La musica che vuoi diffondere, l'hai fatta tu o si tratta di musica in generale di cantanti, o complessi ecc?
no tranquillo, è musica "proprietaria" di un musicista che si paga la siae. il sito è per lui  :)

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ott 2007, 11:37:42 »
 :D

Bene, era comunque per te.
Ciao ;)

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ott 2007, 12:01:35 »
intanto mi sorge un altro dubbio... ma come faccio a installare due volte lo stesso template? se lo faccio da installazione nuovo template anche se cambio il nome della cartella mi dice che c'è già. Alla fine l'ho semplicemente copiato e incollato nella cartella template, cambiando il nome della cartella e così lo vede , anche se in trealtà nell'elenco dei template duplica quello originale (per spiegarmi: il template si chiama paperino, io la nuova cartella l'ho chiamata pluto ma nell'elenco dei template lui mi mette due paperino...).
Chissà se mi sono spiegata...  ??? ???

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Ott 2007, 12:05:33 »
si ,ti sei spiegata.

hai cambiato anche il nome nel file xml?

p.s. cosa avranno fatto mai di male pippo paperino e pluto poi?
 :D :D :D

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Ott 2007, 12:11:38 »
si ,ti sei spiegata.
hai cambiato anche il nome nel file xml?
ora sì... infatti si prende il suo nome giusto...grazie  ::)
però continua a non "smattere di suonare nelle pagine a cui ho associato il template nuovo senza musica....

Citazione
p.s. cosa avranno fatto mai di male pippo paperino e pluto poi?
 :D :D :D
non so boh, altro che diritti d'autore  ;D

[/quote]

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Ott 2007, 16:45:51 »
Citazione
però continua a non "smattere di suonare nelle pagine a cui ho associato il template nuovo senza musica....

allora, ho riprovato a rifare tutto anche in locale ma niente.
Duplico il template e levo in quello nuovo la musica di sottofondo e lo associo alle pagine dove non voglio che la musica si senta... niente, continua a sentirsi comunque.
Com'è possibile?  ??? ???

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Ott 2007, 09:51:11 »
vado avanti a ragionare qui, magari a qualcuno viene il colpo di genio... lo script in questione in pratica crea una sorta di frame con dentro una pagina esterna. Quando apro la pagina alla quale non è associato quel template la pagina aggiunta "rimane" comunque, è per questo che la musica continua a sentirsi... il dubbio che ho è che sia un problema di cache... potrebbe essere così o sto dicendo delle baggianate? ???

Offline lullaby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Ott 2007, 11:55:56 »
scusate se vado avanti qui ma non ho smesso di pensarci e non ho risolto il problema... in pratica il frame rimane aperto anche nella pagina alla quale ho associato il template "senza frame".
Come ho precedentemente scritto, ho inserito prima della chiusura </head> questo script
Citazione
<script>
if (self.name==top.name)
{
document.write('<frameset framespacing="0" border="0" frameborder="0" rows="2,*">')
document.write('<frame name="superiore" scrolling="no" noresize target="sommario" style="background-repeat: repeat-x" src="sottofondo.htm">')
document.write('<frame name="principale" target="_self" sscrolling="auto" src='+document.location.href+'?a>')
document.write('</frameset>')
}
</script>
che carica nella pagina un frame che apre una pagina html che a sua volta contiene un comando bgsound con il pezzo che voglio far sentire per tutto il sito; però c'è una pagina in cui non voglio che si senta.
C'è modo di "escludere" questa pagina con una qualche indicazione lato codice, visto che se anche le associo un altro template senza lo script il frame rimane aperto lo stesso? Non so più come fare...  :'( :'(

Web Design Bolzano Kreatif