Back to top

Autore Topic: Modificare immagini e template!  (Letto 1390 volte)

Offline bombolinatomico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare immagini e template!
« il: 02 Ott 2007, 02:00:14 »
 ??? Ragazzi ho bisogno assolutamente del vostro aiuto. Ho da apportare entro breve tempo delle modifiche ad un sito fatto con joomla. Mi hanno dato le credenziali da super administrator, ma da quello che vedo non mi basta per sostituire le immagini del template! Giusto? Necessito anche dei dati username e password per accedere al server via ftp?

Devo sostituire il logo, colori del menu e altre cose. Mi confermate che devo modificare il file html e il file css in locale e poi uplodarli via ftp? E per far funzionare tutto dovrei installarmi joomla sul mio pc? Scusate queste banali domande, ma mi hanno dato quest'accesso Super Admin..della serie..cambia il template e arrangiati..eh..se mi spiagassero meglio come funziona Joomla! A questo punto vi chiedo dove posso scaricare la migliore guida.

Grazie e scusate ancora!
« Ultima modifica: 03 Ott 2007, 11:29:11 da Maorinz »

Offline glauco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: DISPERAZIONE! Modificare immagini e template!
« Risposta #1 il: 03 Ott 2007, 11:16:22 »
Bene,
allora i disperati siamo due.
Mi aggiungo alla voce di bombolinatomico per invocare aiuto.
Un'anima pia che risponda, per favore.

Grazie

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2007, 11:27:26 »
Non serve invocare disperazione.

Qui in forum ci sono già tutte le informazioni che cercate  :)
Di recente è stata messa anche la nuova ricerca avanzata.  :)
Se ci sono problemi basta postare ma prima rispondo alla domanda
"dove posso scaricare la migliore guida?"

La guida è on line : http://www.joowiki.com/ il link lo trovate proprio qui sopra  :)

A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2007, 11:27:57 »
??? Ragazzi ho bisogno assolutamente del vostro aiuto. Ho da apportare entro breve tempo delle modifiche ad un sito fatto con joomla. Mi hanno dato le credenziali da super administrator, ma da quello che vedo non mi basta per sostituire le immagini del template! Giusto? Necessito anche dei dati username e password per accedere al server via ftp?

Devo sostituire il logo, colori del menu e altre cose. Mi confermate che devo modificare il file html e il file css in locale e poi uplodarli via ftp? E per far funzionare tutto dovrei installarmi joomla sul mio pc? Scusate queste banali domande, ma mi hanno dato quest'accesso Super Admin..della serie..cambia il template e arrangiati..eh..se mi spiagassero meglio come funziona Joomla! A questo punto vi chiedo dove posso scaricare la migliore guida.

Grazie e scusate ancora!
Per alcune cose che devi, tipo i colori del menu,è sufficiente l'accesso di superadmin perchè si modificano dal css, per le altre.... dipende quali sono......
Per cambiare il logo iovece ti serve l'accesso ftp, perchè se è l'header che devi modificare, esso solitamente si trova nella cartella images del template in uso..
Guide qui  ne trovi, in altro c'è  il tab guide appunto.
Comincia a leggere qualcosa, poi  se hai dubbi noi siamo qui.
Ciao.

Edit: modificato il titolo del topic, tolto: DISPERAZIONE

Web Design Bolzano Kreatif