Back to top

Autore Topic: realizzazione template  (Letto 2130 volte)

Offline io

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
realizzazione template
« il: 19 Gen 2006, 11:07:14 »
ciao a tutti,
volevo chiedere un favore...se qualcuno ha già realizzato un template standard se guendo la guida presente all'indirizzo http://www.mambosolutions.com/dw_tutorial/ e potrebbe gentilmente rendere il lavoro pubblico /almeno la creazione della index cioè fino al punto 17)..io non riesco a venirci fuori..mi farebbe un grande favore a me e alla comunità di joomla...

grazie

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: realizzazione template
« Risposta #1 il: 19 Gen 2006, 11:17:47 »
ciao a tutti,
volevo chiedere un favore...se qualcuno ha già realizzato un template standard se guendo la guida presente all'indirizzo http://www.mambosolutions.com/dw_tutorial/ e potrebbe gentilmente rendere il lavoro pubblico /almeno la creazione della index cioè fino al punto 17)..io non riesco a venirci fuori..mi farebbe un grande favore a me e alla comunità di joomla...

grazie
Dovete solo avere pazienza,di concerto con gli altri mod e gli amministratori del sito (e su iniziativa nata dalla fertile mente di carloernesto) stiamo elaborando una serie di proposte che cercheranno di risolvere queste "mancanze".Uno dei punti in proposta è appunto la creazione di template "ex novo" partendo addirittura dalla realizzazione grafica in photoshop per poi passare alla costruzione del layout in css e successivamente all'inserimento dei codici di richiamo delle funzioni php di joomla!.
Capirete però che un lavoro del genere comporta un impegno piuttosto sostanzioso.Ma ci daremo da fare!

Offline sbranz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2007, 19:13:44 »
visto il tempo che è passato qualcosa si è mosso? :D esiste una guida per creare un template di base da zero..con i div..per poi passare all'adattamento per joomla? (il video per convertire un layout di base con un template per joomla è fatto davvero bene)
Il problema è che io nn ho ancora trovato niente a riguardo di creazione di layout di base senza tabelle...visto che tutti consigliano di evitare le tabelle e di usare div

saluti :P

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2007, 23:57:53 »
Dovete solo avere pazienza,di concerto con gli altri mod e gli amministratori del sito (e su iniziativa nata dalla fertile mente di carloernesto) stiamo elaborando una serie di proposte che cercheranno di risolvere queste "mancanze".Uno dei punti in proposta è appunto la creazione di template "ex novo" partendo addirittura dalla realizzazione grafica in photoshop per poi
[cut]

So che photoshop è uno dei programmi di grafica più usato... sarebbe però utile avere delle istruzioni un pò più generiche o cmq replicabili anche con altro software, come ad esempio Paint Sho Pro o Gimp...
 ;)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2007, 12:36:00 »
Purtroppo GIMP a quanto mi risulta non prevede ancora la possibilità di ritaglio e creazione div,ma solo tabelle.
Ho girato molto in rete alla ricerca di un tool gratuito che lo facesse ma senza risultati.
Se qualcun'altro ha notizie pregherei di postare

Web Design Bolzano Kreatif