Back to top

Autore Topic: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?  (Letto 4553 volte)

Offline mamozio

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
"Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« il: 05 Ott 2007, 19:21:11 »
Scusate ancora il disturbo :-(
Nel mio template, ho in home page 3 banner gif.
Uno grande proprio sotto il menu. VOrrei riuscire a capire se è possibile sostituire il banner1.gif in un banner1.swf; in pratica, le gif che ho ora come banner in homepage vorrei sostituirle con delle swf della stessa grandezza e larghezza.
Ho spulciato un po' sul forum ed ho provato i vari artbannerplus e flashmod, ma in tal caso, il file swf dovrebbe essere piu' piccolo perchè il modulo lascia un po' di spazio intorno.
Io vorrei che il file swf vada pari pari dove sono le gif ora; non mi importa nemmeno che i file swf non funzionino piu' come banner pubblicitari; a me basta visualizzarli.
Come potrei fare?? Ho visto un po' tra i vari file del template che un riferimento al file (del mio banner) banner1.gif è solo nel database :-( Mah?
Grazie ancora

Offline surfbit

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 7316
  • Sesso: Maschio
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #1 il: 05 Ott 2007, 19:31:06 »
Se in le gif sono del template non ti resta che modificare l'index.php dello stesso, inserendo il codice di richiamo al swf.  al posto del src delle gif.  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline mamozio

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #2 il: 06 Ott 2007, 10:40:39 »
Grazie per la risposta.
Avevo già visto nel file index.php del template, ma non c'è riferimento alla gif banner1.gif :-(
Ho fatto una ricerca file nelle cartelle del sito, ed ho visto che un riferimento (nel senso che la gif viene trovata solo la) a banner1.gif è solo all'interno di una tabella del database :-(
Mah??
L'index del template lo allego qui, cosi se vi va gli date uno sguardo.
Grazie!

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline sara82

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2686
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #3 il: 06 Ott 2007, 10:50:48 »
Hai provato a vedere nel file css del tuo template?
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline mamozio

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #4 il: 06 Ott 2007, 11:02:22 »
Si :-(
Anche li' non c'è traccia di questo banner :-(
O almeno io non l'ho visto :-)
Se volete allego anche i css!
Grazie!

Offline sara82

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2686
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #5 il: 06 Ott 2007, 11:03:49 »
Ok allega il css e se possibile anche il link al sito..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline mamozio

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #6 il: 06 Ott 2007, 11:11:27 »
grazie ancora!
Il template per ora lo sto testando in locale, pero', essendo un template commerciale, posso allegare il link dove c'è una demo completa del sito
http://demo.templateplazza.com/comuna_plazza/
Ok?
Grazie

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline sara82

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2686
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #7 il: 06 Ott 2007, 11:16:00 »
In questo forum non è possibile fare riferimento a prodotti commerciali, dovresti sentire il loro supporto..
Ad ogni modo se clicchi con il tasto destro sopra l'immagine puoi visualizzarne il percorso..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline mamozio

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #8 il: 06 Ott 2007, 11:25:39 »
Ah scusate allora :-(
Grazie lo stesso (non è che ci capisca molto di quel percorso:-)

Offline sara82

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2686
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #9 il: 06 Ott 2007, 11:34:04 »
Cosa non ti è chiaro? Il percorso ti indica che l'immagine si trova all'interno della cartella banners, a sua volta all'interno della cartella images del template..  ::)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline mamozio

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #10 il: 06 Ott 2007, 11:49:46 »
Beh, per prima non mi è chiaro quale file dovrei modificare inserendo il codice per il file swf; e poi, il file banner1.gif non è nella cartella che dici (all'interno della cartella images del template non c'è nessuna cartella banner), bensi' nella cartella images->banner del sito joomla (nella cartella principale di tutto il sito)

Offline sara82

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2686
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #11 il: 06 Ott 2007, 19:51:43 »
Si, giusto, la cartella images è nella root..
Riguardo all'inserimento del file .swf fai una  ricerca nel forum, troverai sicuramente molti post al riguardo.. (ne sono sicura perchè 2-3 li ho scritti anch'io..  ;D)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline mamozio

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #12 il: 06 Ott 2007, 20:02:13 »
Il problema, non è come inserire il codice che vada a caricare il file swf al posto della gif (l'ho fatto anche per un altro sito); il problema è dove!Nei file php del template non c'è un file dove  richiama quello specifico file (banner1.gif); non c'è ad esempio parte di codice che dice <ima src=template/images/banner1.gif> etc..
Come ho detto, un riferimento a quel file lo trovo solo nel database :-(

Offline sara82

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 2686
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #13 il: 07 Ott 2007, 12:12:28 »
Non c'è perchè quell'immagine viene visualizzata attraverso una chiamata al modulo banner.. Prova ad andare in gestione moduli e a depubblicare il modulo..
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline mamozio

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
Re: "Trasformare" i banner GIF in SWF.Come?
« Risposta #14 il: 07 Ott 2007, 22:50:19 »
Beh, si se vado nell'admin il modulo lo posso depennare, solo che io vorrei riuscire solo a sostituire la gif con l'swf.
Ho provato anche a depennare il modulo e mettere un altro modulo con un flashbanner all'interno.Solo che il banner è più piccolo della gif che c'è ora, e mi porta anche il bordino intorno del modulo

 



Web Design Bolzano Kreatif