Back to top

Autore Topic: Desincronizzare avatar tra SMF e CB  (Letto 2334 volte)

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
Desincronizzare avatar tra SMF e CB
« il: 11 Ott 2007, 11:53:17 »
Ciao a tutti,
uso SMF 1.1.4 con joomla 1.0.13 e CB 1.1 integrati col bridge di joomlahacks. Funziona quasi tutto per bene, tranne che per la gestione degli avatar. In origine nessuno utente ha un avatar sul forum anche se ha una  foto nel profilo di cb; pero':

- appena provo ad uploadare un avatar sul forum, la foto dal profilo di cb sparisce lasciando al suo posto "nick (nome)" della persona

- se provo a rimettere una foto nel profilo di cb, questa diventa anche l'avatar per il forum, pero' il resize viene fatto con stretching sballato

Dalle impostazioni di SMF la cartella degli avatar e' diversa da quella classica delle foto di CB (images/comprofiler) eppure le cose continuano a pestarsi i piedi a vicenda.

Come posso rendere indipendenti i 2 avatar cosi' da avere le foto sul profilo di cb DIVERSE dagli avatar sul forum?

Grazie a chiunque suggerira' qualcosa
 :)
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Desincronizzare avatar tra SMF e CB
« Risposta #1 il: 12 Ott 2007, 11:47:54 »
Dunque, ho smanettato un po' a caso nei file del bridge e ho parzialmente risolto la cosa (pare): nel file smf.class.php ho tolto tutto il codice relativo all'update dell'avatar in smf... cioe' tutto cio' che sta all'interno di

Codice: [Seleziona]
            if (strcasecmp($field, 'avatar') == 0) {
...
...
}

e fortunatamente se un utente aggiorna l'avatar sul forum, la foto nel profilo di CB non viene cancellata. Se pero' l'utente modifica la propria foto in CB, questa sovrascrive nuovamente l'avatar sul forum... Non saprei che righe modificare/eliminare per evitare che anche questo accada... Dovrei trovare quelle in cui viene rilevato l'aggiornamento della foto nel profilo di cb...
Qualche suggerimento?

EDIT: Penso di aver risolto tutto (spero).
Nel file smf_cb.php del plugin di SMF per CB, ho tolto la funzione    "updateAvatar" che pare serva proprio per aggiornare l'avatar di smf quando si modifica la foto nel proprio profilo di cb...
Ora pare funzionare perfettamente come voglio io...con avatar su  smf e foto su cb totalmente indipendenti...
« Ultima modifica: 12 Ott 2007, 15:21:22 da mephisto78 »

Offline king75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Nov 2007, 13:10:20 »
ti posso chiedere il favore di inviarmi il bridge che stai usando? il sito di joomlahacks non mi fa entrare o non funzina o non so!!

io ho installato smf 1.1.4 - joomla 1.0.13
avevo prima installato il bridge di smf ma a volte perde le pass degli utenti quindi oggi ho installato cb 1.1, con la speranza che mi risolva un pò di problemi ma non trovo il bridge.

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2007, 16:25:07 »
Il sito di joomlahacks e' momentaneamente (si spera) off... Cmq nella sezione download di questo sito puoi trovare il bridge che ti serve (com_smf_2_0_2_1) e anche se e' scritto che supporta smf fino alla 1.1.3, funziona benissimo anche con la 1.1.4 (io lo uso con joomla 1.0.13, cb 1.1 e smf 1.1.4)

Offline king75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2007, 19:17:30 »
grazie, ho risolto tutto!!

Web Design Bolzano Kreatif