Back to top

Autore Topic: Cambiare immagine di sfondo...ma...  (Letto 1482 volte)

Offline gianmarcoes

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cambiare immagine di sfondo...ma...
« il: 11 Ott 2007, 14:23:22 »
Ciao a tutti,
ho un template preso su questo sito e si chiama mbt simple e ho un problema con il css.

In pratica. vorrei cambiare lo sfondo del template, per farvi capire cosa intendo, guardate questo attuale di joomla.it : non voglio cambiare la parte centrale, ma il gradiente blu ai lati.

Non sono affatto un esperto di CSS e ho fatto molte prove fino a quando non ho trovato questo nel css:

body {
   margin: 0px;
   height: 100%;
   padding: 0px;
   font-family: Arial, Helvetica, Sans Serif;
   font-size: 11px;
   color: #333333;
   background: url(../images/a.jpg);

Ecco, modificando il file a.jpg e sostituendola con l'immagine che vorrei, si piazza perfettamente. Ma ho una grave conseguenza. Quando vado nel modo EDIT per scrivere un articolo (sia nell'amministrazione che nel pannello frontend), lo sfondo (dove viene immesso il testo) è quello dell'immagine, e nel mio caso (visto i tanti colori dello sfondo) mi è difficilissimo riuscire a scrivere per bene...ovviamente quando pubblico e salvo, l'utente vede tutto correttamente, quindi il problema si estende solamente agli autori dei contenuti, ma è davvero una noia mortale. Ho sbagliato a sostituire quel parametro? come posso risolverlo? devo modificare qualcos'altro?

aiutatemi :)

grazie

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Cambiare immagine di sfondo...ma...
« Risposta #1 il: 11 Ott 2007, 18:25:27 »
Citazione
.......dare uno sfondo bianco basta andare, dal pannello di amministrazione,
 nella sezione mambot-> Editor TinyMCE WYSIWYG e mettere una parola a caso su "Classi css personalizzate" :
la classe css non viene trovata, e viene caricato quella di default dell'editor (che ha sfondo bianco)...

Soluzione semplice ma efficace

Stralcio di un post, non ricordo l'autore.

Ciao

Offline gianmarcoes

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2007, 19:27:05 »
Grazie mille! è perfetto! funziona alla grande...però solo con il tiny perchè con joomla fck lo stesso procedimento non va, strano...
« Ultima modifica: 11 Ott 2007, 19:29:50 da gianmarcoes »

Offline gianmarcoes

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ott 2007, 19:32:20 »
userò tiny :) grazie mille, sei stato gentilissimo e di grande aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif