Back to top

Autore Topic: Homepage... diversa  (Letto 1884 volte)

Offline taslach

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Homepage... diversa
« il: 13 Ott 2007, 08:39:40 »
Ciao a tutti!
So che la prima voce del main menu diventa l'homepage del sito... ma se il main menu non c'è, quando si entra nel sito, viene restituita questa frase:
"La pagina alla quale stai provando ad accedere non esiste.
Per favore seleziona una pagina dal menu principale."
Vi spiego... io avrei bisogno di fare un sito estramamente semplice, un po' diverso dalla media: semplicemente ho installato il componente VirtueMart e come menu tengo solo il catalogo dei prodotti... però vorrei avere anche un'homepage tradizionale! Come posso fare?

Grazie per l'aiuto!

TASLACH

Offline taslach

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Homepage... diversa
« Risposta #1 il: 13 Ott 2007, 09:30:53 »
Ultimamente mi rispondo da solo, che sia un principio di schizzofrenia?
Comunque, dovesse servire a qualcuno, ho scoperto che Joomla, anche se il menu Main non è visibile, prende comunque la prima pagina del menu... quindi è sufficiente andare in amministrazione > moduli > moduli sito... cliccare sul menu principale... e impostare che non appaia in nessuna pagina... a questo punto non si vedrà... ma verrà tenuta buona, come homepage, la prima della lista!

Ciao a tutti,

Taslach

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2007, 10:31:44 »
Innanzitutto complimenti per esserci riuscito.

Solo un'appunto: ora del tuo primo post:

8,39

ora del secondo:

9,30

Nessuno è obbligato a intervenire entro un certo tempo, così come nessuno deve pretendere nulla.

Questo è un forum nel quale gli appassionati dedicano parte del loro tempo, dove ci si aiuta l'un l'altro senza guadagni, e non è un call center.

Ciao, buon lavoro.

Offline taslach

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ott 2007, 10:56:38 »
Perdonami, ma non capisco per nulla il tuo commento.
Non amo le polemiche nei forum, le trovo controproducenti nell'ottica del reciproco aiuto... comunque rispondo a quello che mi hai scritto...
8.39, mio primo post, ho chiesto aiuto riguardo una cosa che non riuscivo a fare...
9.30, mio secondo post, ho trovato da solo la soluzione e l'ho condivisa con gli altri, invece di sparire...
Dove sta il problema?
Non ho ri-uppato il post, non ho preteso, stile "call center", di avere una risposta nel giro di un'ora... se guardi gli altri post che ho fatto ho sempre atteso un'eventuale risposta, ringraziando chi mi ha saputo aiutare e senza insistere nel caso in cui la soluzione, invece, non arriva...
A differenza di altri, inoltre, quando trovo da solo la soluzione ad un problema, provvedo subito a condividerla...

Taslach

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ott 2007, 11:03:48 »
Se dici così, mi fido e ti chiedo volentieri scusa. :)
L'inizio del tuo post sembrava un accenno di polemica per il fatto che non avevi ricevuto risposta.

Se significa allora che ho frainteso, per me è ok. ;)

Ciao

Offline taslach

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ott 2007, 11:09:12 »
Ah, no, ho capito!
Il "principio di schizzofrenia" era riferito a me, è la seconda volta che faccio un post in joomla.it e nel giro di un'oretta mi rispondo...  :)
Scusa il fraintendimento e grazie per la disponibilità alla conciliazione!

Ciao, a presto!

Taslach

Web Design Bolzano Kreatif