Back to top

Autore Topic: joomla 1.07 e smf 1.1 rc2  (Letto 4398 volte)

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla 1.07 e smf 1.1 rc2
« il: 24 Gen 2006, 09:53:53 »
Che cosa devo scaricare per installarlo nel mio sito?
Io lo testo in locale con easy php....
Ho scaricato il forum ma mi dice che manca il file xml ma non è vero!!!
avete una mezza idea di come si installa?
Come si fa una firma???? :-)))

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: joomla 1.07 e smf 1.1 rc2
« Risposta #1 il: 24 Gen 2006, 10:51:39 »
questo forum non è un componente di joomla.
questo forum non è ancora totalmente integrabile in joomla 1.0.7
Devi installare il forum sul tuo server utilizzando lo stesso database dove si trova joomla, poi installare in joomla il componente di integrazione, che attualmente integra la 1.0.5 di joomla con la 1.1 rc1 del forum.

questo il sito del componente di integrazione:
http://www.joomlahacks.com/

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2006, 11:54:59 »
grazie per la risposta......
visto che non è completamente integrabile con la 1.07 saresti in grado di consiglarmi un buon forum da mettere nel sito che non sia joomlaboard??
Saluti
Federico

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2006, 13:49:09 »
non saprei consigliarti altri forum, conosco bene solo SMF che usiamo qui su joomla.it, io attendo che lo sviluppatore termini il nuovo componente per l'integrazione così aggiorno joomla alla 1.0.7 e il forum alla RC2 .............speriamo riesca rilasciarlo presto, in molti sul suo forum gli stanno mettendo pressione........ ora sembra farsi desiderare.......sarà mica una donna ?  :P

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2006, 09:42:12 »
è probabile,
 cmq mi potrebbe andare bene anche provare l'installazione della rc1, se solo sapessi cosa scarcare e come installarlo, perchè anche dal sito di smfitalia non ci ho capito molto.....
se in questo senso mi potresti aiutare te ne sarei grato
Federico

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2006, 09:52:03 »
dal sito ufficiale del SMF ho trovato questo link per la RC1:

http://www.simplemachines.org/download.php/smf_1-1-rc1_install.zip

estrai e carica sul tuo sito in una cartella forum tutto il contenuto, lancia l'installazione e indica lo stesso database che usi per joomla.

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2006, 09:59:22 »
aveva già fatto e guarda un po' cosa è successo

Notice: Undefined index: USER_AGENT in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 278

Notice: Undefined index: time_format in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 390

Notice: Undefined index: theme_guests in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1018

Notice: Undefined index: theme_url in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1086

Notice: Undefined index: images_url in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1087

Notice: Undefined index: theme_dir in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1088

Notice: Undefined index: smiley_sets_known in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1187

Notice: Undefined index: smiley_sets_default in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1187

Notice: Undefined index: theme_dir in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1335

Notice: Undefined index: default_theme_dir in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1347

Notice: Undefined index: default_theme_dir in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1355

Notice: Undefined index: theme_dir in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1335

Notice: Undefined index: theme_dir in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1423

Notice: Undefined index: theme_url in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1423

Notice: Undefined index: theme_dir in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1424

Notice: Undefined index: theme_url in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1424

Notice: Undefined index: default_theme_url in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1435

Notice: Undefined index: default_theme_url in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1436

Notice: Undefined index: lastActive in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php(1607) : eval()'d code on line 104

Notice: Undefined index: hotTopicPosts in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php(1607) : eval()'d code on line 230

Notice: Undefined index: hotTopicVeryPosts in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php(1607) : eval()'d code on line 231

Notice: Undefined index: smfVersion in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php(1607) : eval()'d code on line 325

Notice: Undefined index: theme_dir in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1423

Notice: Undefined index: theme_url in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1423

Notice: Undefined index: theme_dir in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1424

Notice: Undefined index: theme_url in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1424

Notice: Undefined index: default_theme_url in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1435

Notice: Undefined index: default_theme_url in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Load.php on line 1436

Notice: Undefined index: news in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Subs.php on line 3004

Notice: Undefined index: time_offset in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Subs.php on line 828

Notice: Undefined index: todayMod in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Subs.php on line 835

Notice: Undefined index: avatar_action_too_large in c:\programmi\easyphp1-8\www\forum\Sources\Subs.php on line 3115

Se sai cos'è ti prego di dirmelo......ti ringrazio già adesso

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2006, 10:18:07 »
così a prima vista sembra una bella lista di notice.....  :o

quando appare ?, dopo l'installazione, durante.... prima o dopo i pasti.....  ::)

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Gen 2006, 10:25:23 »
appare dopo l'nstallazione sopra al sito..cioè la prima parte della pagina riporta questi notice e poi sotto cmq c'è visualizzato il sito....

Ho disinstallato e provato e reinstallare..ma mi dice che c'è già il database....adesso come faccio per togliere e disinstallare anche il databse del forum??

Ma quante beghe ha sto SMF??? :-)
 :o ???

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Gen 2006, 10:26:59 »
ah scusa, ovviamente non vorrei toccare il database di joomla...vorrei solo cancellare le parti relative al forum altrimenti non lo reinstallerò mai più....
e non mi posso permettere di ricominciare tutto da capo reinstallando joomla capisci no??
In azienda mi aprono il sede.......quello ecco......se faccio una cosa del genere

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Gen 2006, 16:36:37 »
per cancellare le tabelle nel database utilizza phpmyadmin e togli solo quelle che hanno il prefisso smf, i notice credo siano dovuti al fatto che stai installando il forum in locale con una emulazione di server.

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Gen 2006, 16:59:39 »
gli errori notice sono errori che non compromettono il funzionamento dello script e sono utili solo mentre si sviluppa un codice
di default easyphp è configurato a visualizzarli
per eliminarli devi fare click sul tasto destro nell'icona di easyphp di fianco all'orologio e andare su configurazione -> PHP
nel file php.ini cerca la stringa  error_reporting   e impostarla così error_reporting  =  E_ALL & ~E_NOTICE
attenzione! devi modificare la stringa che non ha davanti un puntoevirgola!!!!
in questo modo dovrebbe funzionare
per sicurezza fai una copia di backup del file php.ini e segnati la stringa che vai a modificare

Offline kikko81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Gen 2006, 19:04:59 »
ho fatto una mega cazzata.....le cartelle del database le ho impostate tutte con prefisso jos_ così non si capisce più quali siano del forum e quali del sito.....così ho dovuto reinstallare tutto...joomla e forum ma stavolta le cartelle le ho messe smf_ per il forum e jos_ per il sito
è andato tutto abbastanza bene e senza fare quelle cose del phpmyadmin probabilmente error reporting era già disabilitato.....

grazie del preziosissimo aiuto che mi avete dato...anche perchè adesso non sono in ufficio e domani ritesto tutto un'altra volta e poi vi faccio sapere....
Ciao e buona serata
Federico

Web Design Bolzano Kreatif