Back to top

Autore Topic: funzione invio-contenuto  (Letto 2309 volte)

Offline mirror

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
funzione invio-contenuto
« il: 16 Ott 2007, 21:55:53 »
Ho attivato una voce di menù con la funzione "invia-contenuto" sul mio portale in Joomla. Appena faccio una verifica direttamente sul sito, il software non mi consente di inviare alcun contenuto, rifilandomi il messaggio "spiacenti, non sei autorizzato ad accedere a questa risorsa".
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: funzione invio-contenuto
« Risposta #1 il: 16 Ott 2007, 22:15:19 »
Ciao.

Probabilmente l'utente che usi per accedere al sito e inviare i contenuti non ha i diritti per farlo. Sarà nel gruppo Register.

Devi cambiargli gruppo e metterlo in Author, Editor o Publisher.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline mirror

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2007, 22:59:31 »
E non si può fare in modo che tutti gli utenti registrati possano inviare notizie? Magari sottoponendole all'autorizzazione dell'amministratore..

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2007, 23:04:39 »
Bhe! bisogna che tutti gli utenti che si registrano siano messi almeno nel gruppo editor.

Tu dici come farlo in automatico?
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2007, 23:10:43 »
Io non lo farei, comunque forse modificando il componente di registrazione com_registration.

Nel file registration.php alla riga 145 modificando questa
Citazione
$row->gid = $acl->get_group_id( 'Registered', 'ARO' );
così
Citazione
$row->gid = $acl->get_group_id( 'Author', 'ARO' );

Ma, ripeto, così dai diritti maggiori a TUTTI gli utenti che si registrano.
Potrei, se volessi, riempirti il database di contenuti enormi saturandoti lo spazio del database.
Anche se l'amministratore lo deve confermare intanto sono stati registrati.  ;)

Offline mirror

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2007, 23:12:58 »
Quindi, se non ho capito male, in questo modo tutti gli utenti registrati possono inviare contenuti, ma prima devo dare l'autorizzazione alla pubblicazione.

Offline mirror

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2007, 23:16:55 »
Giacchè ci sei, ti pongo un'altra domanda: come faccio a modificare i messaggi nelle finestre dei componenti? In parole povere, quando clikko su "invia notizia" compare il messaggio che invita l'utente alla registrazione. Come faccio a modificarne il testo? Ho lo stesso problema con il mod_comprofilermoderator di Community Builder. Vorrei modificare i testi, ma non so come fare..

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Ott 2007, 23:24:44 »
Quindi, se non ho capito male, in questo modo tutti gli utenti registrati possono inviare contenuti, ma prima devo dare l'autorizzazione alla pubblicazione.

Esatto!

Giacchè ci sei, ti pongo un'altra domanda: come faccio a modificare i messaggi nelle finestre dei componenti? In parole povere, quando clikko su "invia notizia" compare il messaggio che invita l'utente alla registrazione. Come faccio a modificarne il testo? Ho lo stesso problema con il mod_comprofilermoderator di Community Builder. Vorrei modificare i testi, ma non so come fare..

Sei il testo del messaggio non è contenuto all'interno del file php del componente allora probabilmente è nel file della lingua di traduzione, o nel file della lingua di Joomla.

Nel primo caso alcuni componenti (es. com_comment) hanno nella cartella in cui sono contenuti una cartella language dove sono inseriti i messaggi che il componente visualizza.

Nel secondo caso c'è la cartella language a livello di root del sito che contiene i file di traduzione di tutti i messaggi di Joomla.

Una delle due  ;D

Lo stesso vale per i moduli. Se non è nel file php del modulo allora è nel file della lingua di Joomla.

Web Design Bolzano Kreatif