Back to top

Autore Topic: Homepage di Joomla  (Letto 2338 volte)

Offline luksaiyan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Homepage di Joomla
« il: 18 Ott 2007, 18:41:38 »
Salve,
vorrei che in homepage ci siano vari articoli, affiancati o uno dopo l'altro. Voglio utilizzare il template ja_mercury, per avere un risultato come questo: http://sbenedetto.net/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

Ho creato la mia homepage come un collegamento ad una categoria, del tipo "Tabella categoria", gli ho associato una categoria, l'ho messa in cima alla lista del "mainmenu", ma ... quando accedo al sito mi compare l'elenco degli articoli presenti nella categoria, mentre io vorrei che comparisse la prima parte dell'articolo (come nel sito riportato sopra).

Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per far comparire i contenuti in prima pagina? Anche se setto i contenuti con il flag "Prima pagina" non cambia nulla ...

Grazie dell'aiuto,
Luca

PS: Dopo aver installato Joomla, temo di aver cancellato la Homepage originaria, e l'ho sostituita con la Homepage che ho descritto prima. Come è possibile recuperare la homepage di default del template?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Homepage di Joomla
« Risposta #1 il: 18 Ott 2007, 18:47:26 »
Prova a fare un collegamento di tipo "Blog - Contenuto Sezione" è impostalo al primo posto del main menù.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline gagne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2007, 21:26:25 »
per fare quello che dici basta scrivere gli articoli divisi e cioe nella parte alta ci metti la parte che vuoi si legga in homepage e nella parte bassa ci metti l'altra parte, in questo modo ti trovi la scritta leggi tutto ecc ecc

Offline luksaiyan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2007, 01:06:26 »
Ciao,
il mio problema è che vorrei far comparire tutti gli articoli in una unica pagina: ad esempio ho scritto 5 articoli, nella pagina ci sono 5 articoli, e sotto ciascuno c'è il "leggi tutto" ... ma non so come costruire la homepage per fare questo ...

per fare quello che dici basta scrivere gli articoli divisi e cioe nella parte alta ci metti la parte che vuoi si legga in homepage e nella parte bassa ci metti l'altra parte, in questo modo ti trovi la scritta leggi tutto ecc ecc

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ott 2007, 09:28:41 »
Ciao,
il mio problema è che vorrei far comparire tutti gli articoli in una unica pagina: ad esempio ho scritto 5 articoli, nella pagina ci sono 5 articoli, e sotto ciascuno c'è il "leggi tutto" ... ma non so come costruire la homepage per fare questo ...

Ho già risposta sopra. Hai provato?
« Ultima modifica: 25 Ott 2007, 18:23:09 da surfbit »

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline luksaiyan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2007, 16:47:18 »
Risolto: scegliendo come tipo di menu ==> blog-contenuti categoria e poi configurando opportunamente i parametri che compaiono a destra, viene tutto come volevo ...

GRAZIE a tutti!!!

Luca

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ott 2007, 18:23:46 »
Risolto: scegliendo come tipo di menu ==> blog-contenuti categoria e poi configurando opportunamente i parametri che compaiono a destra, viene tutto come volevo ...

GRAZIE a tutti!!!

Luca
Benissimo  :) alla prossima  :)

Web Design Bolzano Kreatif