Back to top

Autore Topic: Joomla..con che forum??  (Letto 1684 volte)

Offline Sefyu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla..con che forum??
« il: 23 Ott 2007, 18:21:32 »
Scusate ho creato un sito su un host gratuito con joomla..a me serve anche un forum però..
Ho installatO SMF ma la registrazione non è comune..cioè servono due registrazioni separate..ho sentito di bridge e qualcosa dl genere..non ci ho capito molto..
Come faccio??
Che mi consigliate?
Ovviamente un CMS per forum gratis ;D
Mancanza di fondi.. :D ;D

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Joomla..con che forum??
« Risposta #1 il: 23 Ott 2007, 20:07:21 »
Le "correnti di pensiero" sui forum sono varie... c'e' chi preferisce SMF, chi fireboard, chi phpbb... Io ti posso dire la mia... Ho provato tutti e tre i forum sopracitati e alla fine ho deciso di usare definitivamente SMF, dopo averlo integrato perfettamente col mio sito (quindi con una registrazione unica per gli utenti) tramite il bridge di Joomlahacks (che trovi nella sezione download di questo sito). L'integrazione e' facile e potente, e la puoi realizzare anche grazie alle numerose guide presenti qui' nel forum. Inoltre SMF pare, tra quelli gratuiti, il piu' ricco e completo in circolazione... Se ti va, guarda il risultato sul mio sito per avere un'idea di come si possano integrare perfettamente joomla+cb+smf... ciao.
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline Sefyu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ott 2007, 22:29:22 »
Ok..infatti anche io in questo momento ho installato SMF...il rpblema è:Come lo installo il bridge??

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ott 2007, 22:51:09 »
Come un normalissimo componente; una volta installato vanno eseguiti in sequenza alcuni passi... uno per completare l'installazione del bridge, specificando la cartella di installazione del forum, patchando un paio di file e sincronizzando tutti gli utenti di sito e forum (cose comunque intuitive e facili da eseguire nel pannello del bridge stesso)... per poi passare alla configurazione del bridge riguardo ai moduli  di login/logout da usare (se quelli di joomla o di cb o di smf), al sistema di messaggi privati, e quello di registrazione... poi rimangono solo aggiustamenti... Se superi "indenne" queste poche fasi hai gia' fatto il 90% del lavoro...  :)

Offline Sefyu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Ott 2007, 23:21:41 »
Quali permessi imposto a SMF??

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ott 2007, 00:05:44 »
"permessi" in che senso? ai file/cartelle di smf o permessi per i vari gruppi all'interno del forum?

Offline Sefyu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ott 2007, 16:29:28 »
Credp do aver risolto..l'ultimo problema è che l'hosting non mi fa uploadare 1 file più grande di 2 megbyte.............

Web Design Bolzano Kreatif