Back to top

Autore Topic: modificare template  (Letto 3436 volte)

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modificare template
« il: 26 Ott 2007, 22:37:24 »
Ciao a tutti,
io ho installato il template jj_serenity sul mio joomla e ora vorrei spostare i tre moduli che sono subito sotto la I immagine sotto il menù e la notizia principale: come posso fare?

Grazie,
Doc ;)
(\_/)
(°_°)
(><) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo. (\___/) (°___°) (>__ <) Questo è Cicco. Copia Ciccio nella tua firma per aiutarlo a sconfiggere Bunny e conquistare il mondo - questo è un trattino. Beh? è solo un trattino, non può conquistare il mo

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: modificare template
« Risposta #1 il: 31 Ott 2007, 00:05:32 »
Ho fatto due stamp delle immagini per spiegarmi meglio...
la prima è il template così com'è adesso, mentre la seconda è un come vorrei che diventasse, ma non so come muovermi!!

Grazie mille,
Doc ;)

[allegato eliminato da un amministratore]
(\_/)
(°_°)
(><) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a dominare il mondo. (\___/) (°___°) (>__ <) Questo è Cicco. Copia Ciccio nella tua firma per aiutarlo a sconfiggere Bunny e conquistare il mondo - questo è un trattino. Beh? è solo un trattino, non può conquistare il mo

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2007, 14:44:37 »
Ciao Doc!!

Per prima cosa devi capire quali zone del template devi spostare.
per farlo digita questo:

http://www.archeomilano.it/index.php?tp=1

Verrà visualizzata la home page senza contenuti ma con le aree del template evidenziate.

Stabilito che sono le zone user1, user2 e top (io lo so perchè sono andato a guardare il template  ;)) devi aprire il file index.php del template per individuare dove sono messe come codice.

Evidenzi il codice, lo tagli e lo incolli (insomma lo sposti) PRIMA della visualizzazione del footer.
Devi spostare anche il container <div id="top_shelf"> che le contiene, altrimenti credo sballi il template.

Ti rammento che: per leggere un modulo si usa la funzione mosLoadModules() che vuole come parametro il nome della zona da cui prelevare i moduli.

Se hai problemi fammi sapere.

Ciao  ;D

PS.
Questa non era difficile!  ;D ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2007, 17:46:30 »
Chiaramente va tutto prima del footer ??? ???... Cioè tra il BigFoot e lo yeti giusto ;D?? ??

(\_/)
(°_°)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2007, 19:45:17 »
Chiaramente va tutto prima del footer ??? ???... Cioè tra il BigFoot e lo yeti giusto ;D?? ??

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Sei un grande!!

Comunque va tutto prima del footer
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: modificare template Mitra
« Risposta #5 il: 02 Nov 2007, 19:54:16 »
Salve, scusate avrei bisogno di aiuto.
Vorrei modificare un template e precisamente il mitra, perchè ho bisogno di ridimensionare in altezza la testata dove appare il logo ed i banners, ma non riesco in nessun modo : come devo fare?
Grazie a tutti per esserci!  :)

Per genepi07:

Quale mitra, l'MP44, MP40, Sten, M1A1??  ;D

A parte gli scherzi. Apri un 3D con oggetto: Modifiche template Mitra.
In un 3D nuovo possiamo discutere tranquillamente e mettere a disposizione le informazioni a tutti gli utenti del forum
Quando hai fatto mandami un mp con il link del 3D.

Mi raccomando sii preciso nelle richieste.
Ciao

EDIT:
Ho spostato il tuo post nella board principale mantenendo lo stesso oggetto.
« Ultima modifica: 03 Nov 2007, 00:51:16 da bigham »

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2007, 00:36:49 »
Grazie... ma non mi sono spiegato...
Cosa sarebbe un footer?

Thanks,
Doc ;)
(\_/)
(°_°)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2007, 00:44:52 »
Ah! Scusa non avevo capito.
Ero troppo impegnato a ridere.

Questo è il footer del template
Citazione
<div id="bottom_seperator"></div>
 <div id="footer">
   <?php include_once('includes/footer.php'); ?>
 </div>
Devi mettere tutto prima di questi tag.
Io non ho provato ma mi sembra difficile che sbagli. E' uno dei template più semplici.

EDIT:
Il footer è il "piede" della pagina cioè la parte finale della pagina del template.
« Ultima modifica: 03 Nov 2007, 00:48:22 da bigham »

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2007, 00:11:24 »
Ciao Big,
se io sposto i tag html come mi dici tu però mi cambia le dimensioni dei blocchi... dipende da quanto testo c'è dentro durante il copia ed incolla??

Grazie
(\_/)
(°_°)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Nov 2007, 10:52:09 »
E vabbè. Ci ho provato!  ;D
Ti mando il file index.php del template.

A me così funziona. Chiaramente più contenuti metti nalle home più in basso vanno a finire le tre zone top, user1 e user2

Ciauz!

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Nov 2007, 00:46:00 »
Ho capito dove sbagliavo... ma continuo a sentirmi profondamente stupido!!!

Non riesco a modificare i colori del template! Ho provato ad agire su tutti e tre i fogli.css che ci sono nel template, ma niente, non trovo i colori che cerco per modificarli!

Dove diavolo me li hanno nascosti?

Grazie,
Doc ;)
(\_/)
(°_°)

Offline Fretheelf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Nov 2007, 16:03:54 »

Per prima cosa devi capire quali zone del template devi spostare.
per farlo digita questo:

http://www.archeomilano.it/index.php?tp=1

Verrà visualizzata la home page senza contenuti ma con le aree del template evidenziate.

Questa è veramente utile. Non la sapevo!
Grazie mille!!!

Offline Doc85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Nov 2007, 12:29:23 »
Ciao a tutti e scusate se insisto...
grazie ad un altro topic ho scoperto Firebug, per capire quale .css devo utilizzare, ma ho un problema: quando tento di aprire il file customize.css che è quello che contiene i colori che voglio cambiare, non mi appaiono tutti i tag che invece compaiono con Firebug, come mai?
Io per aprirlo uso Dreamweaver 8: è colpa del programma o di qualcos'altro?

Grazie,
Doc ;)
(\_/)
(°_°)

Web Design Bolzano Kreatif