Autore Topic: Plugin google map  (Letto 5536 volte)

Offline Rola95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Plugin google map
« il: 04 Nov 2007, 08:43:20 »
Ciao ragazzi,
scusate l'ignoranza!!
Ho scaricato il plugin di google map, ed uno zip ovviamente.
Contiene 2 files uno .xml ed uno .php
Come faccio ad installarlo?????
Vi prego spiegatelo come ad un bambino di 3 anni!

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
Re: Plugin google map
« Risposta #1 il: 04 Nov 2007, 08:46:18 »
Rola la soluzione dietro l'angolo, ma prima te la faccio cercare con il campetto in bianco qu a sinistra e il tasto ricerca subito sotto  ;) ;) :D
ciao

Offline Rola95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2007, 08:54:41 »
Si lo so sono il peggio!!!!
Ma caro Valerio non lo trovo con ricerca :'(
Ebbene infamami pure, ma spiegamelo per favore :D

Offline Rola95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2007, 11:48:26 »
Sono riuscito ad installare il modulo!
Ho generato la api key, e la domanda questa, ma ora di questa api key icch me ne faccio??? :D
Dove la metto? (vietato rispondere in modo scurrile!!!) :D
Sul mio sito si vede la mappa ma da un erroe, ossia mi diche che la chiave stata generata per un altro sito, invece io sono sicurissimo, perch l'ho generata 2 volte di averla creata per il mio sito.
Aspetto un aiutooooooo!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2007, 12:07:25 »
all'interno del modulo dovresti avere un campo api vuoto, dove ti chiede appunto di inserire la api key
credo che se ti dia l'errore di api gi utilizzata non sia colpa di joomla ma di google.

prova a generarla con parametri diversi.(un nuovo account) e facci sapere...

p.s. Visto che chi cerca trova?? ;)

Offline Rola95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2007, 12:54:33 »
Vero, chi cerca trova!!!!
Ma nel modulo posso solo definire le dimensioni in pixel e la posizione, ma non c' un campo api key!
Forse non ho installato il tutto???
Sono a met dell'opera, ma non posso andare a tentativi visto che da stamani alle 9 che ci provo. Se avete una guida che mi permetta di installarlo ve ne sarei grato.

Grazie a tutti in anticipo!

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2007, 13:02:55 »
dimmi esattamente quale hai scaricato, e se un mod. o un comp.
al limite te lo faccio sapere domani sera (mia)/domattina (tua)

Offline Rola95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Nov 2007, 13:18:39 »
Grazie Vale, ho scaricato plugin_googlemap.2.10b.zip contenente:
moodalbox.css
plugin_googlemap2.xml
closelabel.gif
loading.gif
index.html (ce ne sono 6 uguali, non capisco il motivo, boh!!)
modalbox1.2hack.js
mootoolsrelaese-1.11.je
plugin_googlemap2.php

Io ho installato il modulo xml dal pannello di controllo di jommla e pubblicandolo lo mostra in tutte le pagine, il problema e che non mostra la mappa.
Sicuramente sono io che, come si dice dalle mie parti, sono un babbeo, quindi Vale se riesci a darmi una mano di....senza mutande spero tu ne possa conoscere tante ;D ;D

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Nov 2007, 09:35:47 »
Rola, ho provato il plug in ed un mambot,
-La chiave api ti serve per essere identificato da google in primis.

-subito al centro di dove fai le modifiche al mambot c' scritto passo passo come e cosa fare, e ti rimanda anche al sito dello sviluppatore a scaricare degli esempi.

-perdonami rola se non entro nei dettagli, ma voglio fartici arrivare da solo.
l'indizio che ti d che la mappa di cui inserisci le coordinate e i parametri la visualizzi come immagine di un contenuto.

Offline Rola95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Nov 2007, 10:41:30 »
Grazie Vale,
ma come dicevo sono un perfetto novizio e onestamente ci ho capito poco di quello che mi dici.
Anche io vorrei proseguire da solo anzi voglio, per non riesco proprio a capire quello che intendi.
Per esempio non so come installare il mambot!!!! Quindi di conseguenza non so come leggere la guida! Se per favore mi guidi solo all'inizio poi proseguo da solo, p(erch come ripeto mi piace imparare) te ne sarei grato.

razie in anticipo

Offline Downunder

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Nov 2007, 20:36:58 »
OK ALLORA...
pe installare in mambot vai su installer ->mambot e una volta aperta la pagina clicchi su cerca, e cerchi il tuo file plugin... .zip (non scompattarlo ci pensa lui) poi una volta dato il percorso clicca su installa. attendi qualche secondo e apparir una schermata di presentazione che avverte che il mambot stato installato.

adesso vai su mambot e cerca il mambot google maps e clicca su di esso, appare una pagina con tante impostazioni e una guida al centro che ti rimanda al sito dello sviluppatore per ulteriore esempi/dettagli.

ti dice come installarlo (anche se lo hai gi fatto) e come settarlo.

sul sito dello sviluppatore poi ci sono anche altre estensioni compatibili con questo.

fammi sapere...
ciao

Offline Rola95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Nov 2007, 09:48:39 »
Grazie Vale,
finalmente sono riuscito a installarlo (che imbranato che sono!!!!). Ora un bel problemino, mi ritrovo la voce nel pann. contr. sotto mambot lo attivo e non lo visualizzo sul sito (deve essere cos?!?!?!?). Ho visto la guida, ma in inglese ed io al contrario di joomla che so usare molto poco, questa lingua sconosciuta la so ancora meno!!!!!!
cosa vuol dire in italiano?????
How to use the plugin in content
You can put the {mosmap} with parameters anywhere in content in Joomla: intro text or main text. You can see examples and documentation on my demo site: tech.reumer.net.
Check the html of the content item so there are no
 or   between { } or in the html a return.
The plugin works for one line! It can be once, twice or more to display multiple, inline maps on a single content page for different locations and configurations.
Usage: {mosmap width='500'|height='400'|lat='52.052312'|lon='4.447141'|
zoom='3'|zoomType='Large'|zoomNew='0'|mapType='Satellite'|showMaptype='1'|
overview='0'|text='sv DWO'|tooltip='DWO'|marker='1'|
align='center'|key='googlekey'}
(remove the returns between the line or
 so its one line
You can change any of the parameters:
width, height to whatever you want although if its too small, you won't see very much.
You must put the units behind the number like 100% or 400px
lon, lat for the coordinates or address to search for the coordinates (should consist of street number, zipcode town, country)
zoom can be anything as specified in the Google Maps API.
zoomType, can be Small or Large, this controls the type of zoom function displayed or None so there is no zoomcontrol.
zoomNew, can be 1 for continues zoom and doubleclick and zoom or 0 for click to center (default 0)
zoomWheel, can be 1 for mousewheel zoom and 0 for no mousewheel zoom (default 0)
mapType can be Normal (default), Satellite or Hybrid.
showMaptype is 0 for no Maptype controls and 1 shows Maptype controls (default 1)
Overview is 0 for no overview window in bottom right corner and 1 shows the overview and 2 for overview enabled but close initially (default 0)
text is for the marker, that will show on the map with a balloon. If you don't want to see the text, just set text=" and it will not display, the text is the data displayed above the location pin. Usually it would be used to display an address or hyperlink. A hyperlink is possible use the format: <a href=linkAddress target=linkTarget title=linkTitle>linkName[/url]. Don't use (double) quotes!
marker is for opening the infowindow (1 default) or close the infowindow (0) initially.
dir for adding get directions form for a route at maps.google.com to the coordinates.
tooltip is for the marker to have a tooltip when the mouse is on the marker (don't use HTML)
address is for a address to search for the coordinates (lon/lat has to be empty)
gotoaddr is for a searchfield and button so the user can search a address on the map (default 0)
kml is for a url to a kmlfile to load as a overlay on the map for multiple markers or a route
align is for placement of the map in the content (left, right or center)
lang is for the language of the maps.
key is for the google map api key. You can set the key in the mosmap tag (optional) or Multiple urls and keys at the parameters by the plugin in the administrator of Joomla. You can register for a Google Maps Key here.
lightbox is for placing a link/button to show a lightbox of the map (default 0)

lo so sono un rompiscatole, ma se mi aiutate NON VE LE ROMPO PIU'  ;) ;)
Grazie a tutti in anticipo!

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Nov 2007, 17:54:39 »

In questa discussione qui troverai utili indicazioni sia per il plugin che per il componente.

Saluti Vales
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Rola95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Nov 2007, 18:29:43 »
Grazie Vales gentilissimo!!

Host