Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema "Login Form" e "Poll"  (Letto 2092 volte)

Offline colla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema "Login Form" e "Poll"
« il: 06 Nov 2007, 12:05:03 »
Salve a tutti.

Mi rivolgo di nuovo alla vostra sapienza perchè purtroppo ho dei piccoli problemi di impaginazione che non riesco a sistemare.

I problemi principali sono 2:

1) la tabella sondaggi sono riuscito a impostarla e "inquadrarla" dove volevo e nella larghezza desiderata ma non rieco a sistemare la spaziatura tra il puntino di selezione della risposta all'inizio delle scritte del sondaggio.

2) il "Login Form" non riesco a settarlo singolarmente, ossia se modifico la sezione form ovviamente mi cambia anche le tabelle dei sondaggi.

Per farvi vedere cosa intendo vi linko la homepage del sito che stò facendo:  http://www.mastinidellaguerra.net/sitomastini

Il problema che mi preme di più risolvere è il login form. Ho tentato inserendo un class suffix e in effetti alcune cose ora le modifico solo per il login form ma non riesco a cambiare i settaggi di margin e centratura specifici solo per quel modulo.

Se avete qualche idea o consiglio vi sarei immensamente grato, sono 2 settimane che ci sbatto la testa e non riesco a venirne fuori :P

Vi consiglio di guardarlo con Firefox perchè il css per l'explorer lo stò ancora scrivendo e prima voglio mettere apposto questo (l'altro si aggiusta di conseguenza).

Vi ringrazio ancora e saluto!

Andrea
« Ultima modifica: 13 Nov 2007, 20:53:55 da bigham »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Problema "Login Form" e "Poll"
« Risposta #1 il: 06 Nov 2007, 22:15:32 »
Ciao.
Vedo da tuo foglio di stile  ;) che hai correttamente dichiarato una classe solo per il modulo login (#rightcol div.module-fff div)

Ora, nelle proprietà del modulo di login ha messo -fff nella proprietà Module Class Suffix?

Se si dovresti modificare gli attributi della classe per sistemare il modulo di login.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline colla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2007, 09:45:49 »
Grazie mille per l'aiuto!

Stavo proprio sbagliando la maniera di procedere e in qualche modo ho risolto però non sono ancora riuscito a capire perchè il modulo del login form lo posso cambiare solo sotto il tag "FORM" che però mi cambia anche le impostazioni del "POLL"...

Non sapresti darmi una dritta se c'è una maniera per avere 2 "FORM" separati per POLL e LOGIN ?

E per i sondaggi non posso farci niente per modificare la spaziatura tra il punto di selezione e la domanda?

Ti ringrazio ancora e scusa se ti sfrutto in modo così ignobile :P

Sciauuuuuuuuuuuuuuuuu!!!  ;D

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2007, 14:01:14 »
Ciao.

Di solito la classe che gestisce l'aspetto dei moduli è la table.moduletable.
Basta copiare la classe con i relativi attributi (tutte le classi che iniziano con table.moduletable) e aggiungere un suffisso tipo: table.moduletable-nav
A questo punto nel modulo a cui vuoi assegnare la classe personalizzata metti -nav nella proprietà "Suffiso class CSS modulo".

Però potrebbe dipendere dal template che stai usando. Magari hanno creato delle classi personalizzate per i moduli.

prova questa soluzione con il modulo di login e fammi sapere
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline colla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2007, 13:48:46 »
Ciao, grazie mille per la dritta, comincio a capirci qualcosa in più e la versione per Firefox ora è quasi apposto.

Purtroppo vorrei approffitare ancora del tuo aiuto per un ultimo errore che purtroppo non riesco a risolvere... potrebbe sembrare una sciocchezza ma ho provato a modificare di tutto ma non riesco a risolvere.

Praticamente stò creando un CSS anche per Explorer in modo da avere una versione adattata per questo browser, sono riuscito ad impostare i vari "IF" del caso e soprattutto i commenti condizionali del caso e tutto funziona.

Il problema che mi da però ora è sui LINK dell'outer. In pratica se ci vado sopra col mouse mi cambia lo sfondo (che in teoria nemmeno dovrebbe esserci) e me lo cambia con un pezzo di bmp presa a caso dalla pagina -_-

Ho provato ad impostare di tutto, background vari ecc e l'unica soluzione trovata è quella di dare un background colorato al form di annunci e news. Questo però mi cambia ovviamente anche lo sfondo nella tabella annunci ed è bruttissimo da vedere.

Se invece, com'è ora, imposto "transparent" mi da quel maledetto errore. Hai idea da cosa potrebbe essere causato ?

Il problema cmq me lo da solo su Explorer percui credo potrebbe essere un parametro che magari non viene interpretato nella maniera corretta.

Ti ringrazio ancora per la tua gentilezza e saluto!

Andrea

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2007, 14:30:35 »
Purtropppo è un argomento che ancora non ho approfondito a sufficienza.
Sarà perchè ho un'innata repulsione per IE? ;)

Mi dispiace, questa volta mi trovi impreparato.
Magari qualcun'altro ne sa più di me :D

Offline colla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Nov 2007, 09:54:19 »
Nessun problema, grazie lo stesso per tutto l'aiuto che mi hai dato :)

Alla fine cmq sono riuscito a risolverlo con uno stratagemma forse non molto professionale ma funzionante. In pratica ho creato un quadratino GIF completamente trasparente da mettere come background e questo mi ha risolto il problema del link e dello sfondo colorato  ;D

Magari può essere utile a qualcuno saperlo :)

Sciauuuuuuuuuuuu e grazie ancora!

Andrea

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Nov 2007, 20:53:39 »
Grande!!!! ;D ;D
Le idee semplici risolvono grandi problemi!  ;D ;D
Cmplimenti

Ciao e alla prossima

Web Design Bolzano Kreatif