Back to top

Autore Topic: Template webos  (Letto 5671 volte)

Offline v1nc3nz0

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template webos
« il: 06 Nov 2007, 17:14:06 »
Ho creato un nuovo template chiamato "webos" in cui il top menu ( compresa funzione di ricerca ) diventano un menu con apertura a scorrimento come quello di un sistema operativo )

Il template è gratuito e scaricabile da http://vincenzodabronzo.com
sezione "projects" > "joomla! extensions"

molto graditi feedback e commenti

Tnx
« Ultima modifica: 06 Nov 2007, 17:16:09 da v1nc3nz0 »

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: Template webos
« Risposta #1 il: 06 Nov 2007, 21:48:05 »
Complimenti! :D
Bella idea. Io ci metterei anche delle belle iconcine accanto a ogni voce del menù. Così somiglierà sempre di più a quello di Windows SVista ;D

Andrebbe migliorata un pò la grafica un pò troppo spartana.
Magari con dei bordi sfumati per i moduli. Ma questo è solo questione di gusto.. estetico.

Mi chiedo come si comporti con i submenù....
Posso provarlo? ;D ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline v1nc3nz0

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2007, 22:03:35 »
si certo puoi provarlo.
ti dico subito da ora che il supporto dei sottomenu non c'è anche perchè quando si effettua la chiamata alla funzione per restiuire i menu della sezione "top" non restituisce anche i sottomenu.

Puoi scaricarlo liberamente dalla sezione "projects" > "joomla! extensions "

Una piccola nota: vedi che quella versione che scarichi ha delle imperfezioni nel codice per quanto riguarda la validazione w3c.

cmq spero di mettere online il file aggiornato.

A presto
Bye

Offline v1nc3nz0

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2007, 22:15:36 »
ok ho messo il file aggiornato, questo ha css e html validato dal w3c.

Buon divertimento.

PS: se effettui delle modifiche fammi sapere

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2007, 22:26:39 »
Certo che te lo faccio sapere! :D
Che domande!!  ;D ;D

Grazie e ciao

PS
Visto che ci sai fare... perchè non dai una mano al wiki?
Ci sarebbero tante idee per le miniguide

E poi c'è sempre l'idea di scrivere una guida su come creare i template ;) (parlo di cose semplici chiaramente)
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline v1nc3nz0

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Nov 2007, 10:47:43 »
Che domande!!  ;D ;D

Grazie e ciao

PS

E poi c'è sempre l'idea di scrivere una guida su come creare i template ;) (parlo di cose semplici chiaramente)

Sicuramente ci farò un pensierino.  ;)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2007, 17:34:26 »
Io direi che dovresti farci... più di un pensierino ;)

Offline v1nc3nz0

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Nov 2007, 21:15:04 »
 ;D
Ho visto che hai già scritto una guida tu...

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Nov 2007, 21:55:22 »
 ;D ;D
E che vuol dire!! ;D
Se guardi la guida di Filpi5481 (la n. 14) vedrai che ho aggiornato il contenuto con altri argomenti.

Il bello del wiki è quello di lavorare a più mani alle informazioni.
Quindi, puoi anche integrare e correggere la "mia" (ma è di tutti!) miniguida con le idee che ti sembrano utili e interessanti.

Per dire: nella guida manca qualche paragrafo sulla grafica. Ossia come creare la grafica per il template partendo dall'immagine disengata con un programma di grafica.

Comunque, pensaci su e se ti viene qualche idea chiedi a surfbit di accedere al wiki (è la sua creatura ;D)
Puoi postare quì

Ciao

Offline v1nc3nz0

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Nov 2007, 09:10:46 »
Comunque, pensaci su e se ti viene qualche idea chiedi a surfbit di accedere al wiki (è la sua creatura ;D)
Puoi postare quì

Ciao

A dire il vero io mi sono già iscritto... ma non posso modificare da subito? devo chiedere qualche esplicito consenso?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Nov 2007, 21:57:49 »
Metti un post nel 3D Quota 2 miniguide (credo di averti dato il link e comunque lo trovi nell'indice della board Jommla-Wiki e chiedi a surfbit di darti i diritti di scrittura sul wiki.

Altrimenti gli mandi un mp. ;)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Nov 2007, 03:27:08 »
Che domande!!  ;D ;D

Grazie e ciao

PS

Se davvero la guida di carlo ernesto è complicata ragazzi non sò + che pensare....................

Offline v1nc3nz0

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Nov 2007, 11:12:14 »
All'eDay mostremo come sia possibile creare template e mostreremo tutte le modifiche che si devono apportare ad un layout esistente es. preso da http://freelayouts.com per adattarlo a joomla 1.0.x ( speriamo di farcela con il tempo per far vedere anche i template per joomla 1.5 ): una guida esistente nel wiki già c'è, in particolare una video guida, ma magari potrei inserire qualche altro esempio e mostrare le strategie adottate e qualche criterio di ottimizzazione per i vari browser ( purtroppo sappiamo tutti molto bene quanto sia fetoso MSIE )

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Nov 2007, 14:27:00 »
Se davvero la guida di carlo ernesto è complicata ragazzi non sò + che pensare....................
Per non ripetermi ho già espresso un dubbio su questo post

Potremmo aggiungere una nuova legge di Murphy:
Legge di Bigham
La semplicità di una guida è inversamente proporzionale alla disponibilità altrui a leggerla.
Corollario:
1. Puoi scrivere tutte le guide che vuoi tanto nessuno le leggerà mai
2. Le puoi fare più semplici e dirette possibili, con tanti esempi ed applicazioni pratiche: ti chiederanno sempre come si fa una cosa che hai spiegato già nella guida
3. Per quanto tu posso rispondere invitando a leggere le guide, nessuno le leggerà.
 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline v1nc3nz0

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Nov 2007, 19:14:16 »
Secondo me dobbiamo adottare un approccio più "By Example" perchè le persone è prima emulando i lavori altri che imaparano.... anche perchè si appassionano anche di più. ( almeno credo ( e/o spero ) )  :D

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Nov 2007, 14:03:57 »
All'eDay mostremo come sia possibile creare template e mostreremo tutte le modifiche che si devono apportare ad un layout esistente es. preso da http://freelayouts.com per adattarlo a joomla 1.0.x ( speriamo di farcela con il tempo per far vedere anche i template per joomla 1.5 ): una guida esistente nel wiki già c'è, in particolare una video guida, ma magari potrei inserire qualche altro esempio e mostrare le strategie adottate e qualche criterio di ottimizzazione per i vari browser ( purtroppo sappiamo tutti molto bene quanto sia fetoso MSIE )

Hai perfettamente ragione.
Se si parte da un esempio concreto, quale la modifica di un layout esistente per arrivare ad template di Joomla, forse la cosa diventa interessante.
Farò tesssoooro di questa idea ;)

Offline v1nc3nz0

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Nov 2007, 15:01:23 »

Hai perfettamente ragione.
Se si parte da un esempio concreto, quale la modifica di un layout esistente per arrivare ad template di Joomla, forse la cosa diventa interessante.
Farò tesssoooro di questa idea ;)

No prob...

Offline vincenzo (enzojoomla)

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 08 Dic 2007, 19:52:00 »

ciao,
ho scoperto adesso l'E-day
Peccato che questo fine settimanaho deciso di restarmene a Roma,altrimenti avrei fatto un salto volentieri...sarà per la prossima.
Ciao ed in bocca al lupo

Web Design Bolzano Kreatif