Back to top

Autore Topic: Banner e URL  (Letto 1742 volte)

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Banner e URL
« il: 08 Nov 2007, 23:25:10 »
Ciao a tutti
Premetto che ho già cercato e provati alcuni componenti e moduli ma non ne ho trovato neache uno che potesse essere adatto alle mie esigenze.
Io ho installato un componente a pagamento per la creazione di categorie e sottocategorie, dove ho suddiviso tutto per regione, province e località. Io vorrei che far apparire banner diversi in base alle pagine in cui mi trovo.
Quelli trovati fin ora mi permettono solo di potere pubblicare in base ai componenti collegati al main menu, mentre io avrei la necessità di poterli applicare in base ai link (URL)
C'è qualcosa che può fare al caso mio, oppure c'è la possibilità di farlo in qualche altro sistema ?
Mille grazie

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
Re: Banner e URL
« Risposta #1 il: 08 Nov 2007, 23:46:12 »
Hai provato ad usare il componente ArtBannersPlus?

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2007, 23:51:27 »
Si grazie avevo letto una tua discussione, ma non mi pare che mi dia la possibilità di poter attribuire un determinato banner ad una determinata pagina.
Spero di essermi spiegato
Grazie

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2007, 15:10:06 »
Ciao a tutti

Ho trovato due articoli che potrebbero fare al caso mio, ma non capisco se realmente le soluzioni trovato possano risolvermi il problema di poter far visualizzare in base alla categoria, realizzata con il componente a pagamento per la creazione delle directory.

Cmq ecco gli articoli

http://forum.joomla.org/index.php/topic,37225.0.html

http://www.joomlahacks.com/content/view/228/64/

Da quel poco che ho capito sembrano essere due soluzioni simili.
Secondo voi possono andar bene ?
Ve lo chiedo perchè ho provato con phpadsnew ma non mi funziona, allora prima di diventare matto a capire come funziona correttamente volevo realmente sapere se fa al caso mio.

Grazie mille
Ciao

Offline seven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2007, 22:33:21 »
io ci ho pravato ma nulla...

Ho provato ad usare art banner plus, duplicando il modulo e assegnano per ogni modulo un banner.
Poi ho creato un collegamento URL dal MAIN MENU in modo da collegare la voce del menu creata ad una delle categorie del componente, e collegando il modulo artbannerplus alla voce del menu di tipo URL creato in precedenza, ma nulla non ha funzionato perchè sicuramente Joomla non riesce ad attribuire il modulo ad collegamento di tipo URL.

Così ora ho pensato ad un'altra probabile soluzione ma mi serve un vostro aiuto.
Io duplico N volte il modulo Artbannerplus dove metto per ogniuno un banner diverso.
All'interno del codice del componente per creare la directory, metto un codice php che,in base al nome della categoria, mi fa visualizzare in una determinata posizione, ad esempio right, uno dei moduli artbannerplus creati.

Non so se si valida come soluzione e se si non saprei come fare perchè non sono un programmatore.
L'idea è buona ? Se si mi spiegate come fare ?
Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif