Back to top

Autore Topic: [risolto] menu interno articolo  (Letto 1152 volte)

Offline nephilim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] menu interno articolo
« il: 17 Nov 2007, 00:55:11 »
salve a tutti.
Spero sia questa la sezione giusta per porre la mia domanda! Nel caso contrario, chiedo scusa e spero comunque in una vostra risposta!
Io vorrei creare, come da oggetto, un menu interno all'articolo, che cambi in base alla sezione o categoria che l'utente sceglie dal menu principale.
Un esempio lo potete trovare qui:

http://www.tilmenhoyuk.info/-Rubrica-1-.html

Se notate sotto print e il titolo c'è il menu, mi piacerebbe realizzarlo nello stesso modo. Infatti il menu è proprio interno all'articolo!

Sapreste dirmi come realizzarlo?

grazie in anticipo!

Nep
« Ultima modifica: 23 Nov 2007, 12:55:21 da nephilim »

Offline nephilim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: menu interno articolo
« Risposta #1 il: 17 Nov 2007, 17:50:46 »
nessuno aiuto?
un consiglio?
niente?

Offline nephilim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: menu interno articolo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2007, 12:21:38 »
Salve a tutti!
sono riuscito a risolvere il problema del menų interno all'articolo!
Inizialmente avevo pensato a un div che incastravo nella pagina attraverso il css. Invece, riflettendoci un po' ho trovato una soluzione diversa e pių stabile da un punto di vista grafico!
vi spiego come:

Ho creato un nuovo modulo (moduli - moduli sito - nuovo) l'ho chiamato come una voce del menų, ad esempio "scavi" (č la voce del menų) e "scavi" č il nome del nuovo modulo.

Nel nuovo modulo "scavi" (chiedo scusa se mi ripeto, ma preferisco essere prolisso che non chiaro) ho inserito il titolo "scavi" e messo un'introduzione dell'articolo e ho fatto in modo che si vedesse solo nella parte scavi (in pagine/articoli ho scelto dove visualizzarlo).
Nel mosMainBody() ho nascosto il titolo dell'articolo in questo modo non si ripete (dall'amministrazione menų - mainmenų - "scavi" e in titolo nascondi)!

Poi ho creato un nuovo menų, che andrā all'interno dell'articolo (dall'amministrazione menų - gestione menų - nuovo), dalle gestione del moduli ho fatto in modo che anche questo si vedesse solo nella sezione da me desiderata e in "Suffisso class CSS modulo" ho dato un nome alla classe da me inventato (io l'ho chiamato "-scavi" cosė da non avere problemi nel riconoscimento).

E cosė ho organizzato l'amministrazione!

nel file index.php ho creato 2 div all'interno del corpo della pagina:
uno dedicato al modulo da me creato per il titolo e l'introduzione della pagina, il secondo con il mosMainBody().

Nel file css gestisco il div del titolo, il div del mosMainBody() e la classe table.moduletable-scavi in modo da rendere tutto ordinato e chiaro. Qui non scrivo come (perché non ho pių voglia!!  ;D ), ma lascio alla fantasia del lettore!!

Spero di essere stato chiaro, ma soprattutto utile!!
Se qualcuno ha soluzioni pių semplici o pių accattivanti sarei felice di condividerle!! :D

Buon lavoro a tutti!
e alla prossima discussione!!

Nep

Web Design Bolzano Kreatif