Back to top

Autore Topic: Componente per catalogazione e ricerca attraverso codice  (Letto 1122 volte)

Offline Magnus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.  ;)

Vi sottopongo un interrogativo che mi è venuto in questi ultimi giorni. Dopo una decina d'anni di attività fotografica molto, molto modesta sto iniziando a vendere (in misura molto ridotta... ma con grande soddisfazione) le prime foto in un negozio di complementi d'arredo. Vorrei inserire nel retro di ogni foto, un'etichetta in cui sia riportato un codice identificativo.

Vorrei creare una sezione specifica nel mio sito (già in parte amministrato con joomla) in cui gli acquirenti, digitando questo codice in un'apposita form, possano visualizzare una serie di informazioni sulla foto, fra cui anche un'immagine della stessa. Vorrei in poche parole creare una memoria digitale (virtualmente senza tempo) di ogni foto venduta e dare ad ognuna di esse una parziale unicità.

Da quel poco che so di database credo che sia una cosa piuttosto terra-terra... ma non so bene come e dove orientarmi fra i vari componenti.
Qualcuno sa indicarmene uno o anche solo una possibile strada d seguire?

Grazie in anticipo a chi risponderà
 ;)

Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. H.C.Bresson

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Componente per catalogazione e ricerca attraverso codice
« Risposta #1 il: 20 Nov 2007, 10:12:55 »
complimenti per il sito, mi piace è pulito e lineare.

Quello che vuoi fare è sicuramente particolare, quindi devi adattare qualche componente al tuo volere.
Visto che vuoi anche vendere, potresti partire da VM, ma il lavoro non è poco.
Altrimenti qualche componente a pagamento per vendere software, se cerchi su joomla.org lo trovi. ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Magnus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Componente per catalogazione e ricerca attraverso codice
« Risposta #2 il: 20 Nov 2007, 20:56:14 »
Grazie dei complimenti.  ;)

Virtue Mart lo conosco e l'ho usato per alcuni clienti, ma le mie necessità sono altre perchè al momento non venderò online. La mia esigenza era proprio solo quella di poter creare un archivio collegato a un codice identificativo e renderlo consultabile online.

Cmq grazie della risposta e dei consigli... continuerò a cercare

;)

Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. H.C.Bresson

Web Design Bolzano Kreatif