Back to top

Autore Topic: Problema allineamento template  (Letto 3112 volte)

Offline Camelot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema allineamento template
« il: 20 Nov 2007, 15:09:14 »
Ciao,
ho realizzato il mio sito (www.camelot-consulting.it)anche grazie al prezioso supporto di questo forum ;)ma solo adesso mi sono accorto di un problema di allineamento del template.

Ho notato infatti che visualizzandolo con firefox il sito funziona alla perfezione mentre, se viene aperto con internet explorer (versione 6), il sito ha un problema di allineamento nell'home page che, come potete verificare è allineata a sinistra...cliccando sulle altre pagine però il problema non esiste !

Come posso risolvere questo problema ??  ???

Grazie in anticipo

Luca

Offline Camelot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema allineamento template
« Risposta #1 il: 20 Nov 2007, 22:41:26 »
Nessuna risposta ?  :'(

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2007, 23:08:58 »
Ciao,
ho realizzato il mio sito (www.camelot-consulting.it)anche grazie al prezioso supporto di questo forum ;)ma solo adesso mi sono accorto di un problema di allineamento del template.

Ho notato infatti che visualizzandolo con firefox il sito funziona alla perfezione mentre, se viene aperto con internet explorer (versione 6), il sito ha un problema di allineamento nell'home page che, come potete verificare è allineata a sinistra...cliccando sulle altre pagine però il problema non esiste !

Come posso risolvere questo problema ??  ???

Grazie in anticipo

Luca
Prima di tutto il sito si vede male anche in FF......
Secondo nel modificare il template di joomlart hai leggermente stravolto un pò troppo....
#ja-maincontainer {
width: 750px;
margin: 0 auto;
position: static;
margin-left: 10px;
padding: 0px;
}
che fai?
prima gli dici (o cerchi di dirgli di stare al centro) e poi invece aggiungi posizionati 10px dal lato sinistro?
 ;D
p.s.
non sono andato oltre ma suppongo ci sia molto altro

Offline Camelot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Nov 2007, 23:53:40 »
Hai ragione...avevo fatto delle prove e i 2 margin sono rimasti per sbaglio...ho corretto ma il problema con IE6 lo da lo stesso...perdona la mia ignoranza  ;)

PS come mai dici che il sito si vede male anche in FF ? a me sembra che lo visualizza correttamente...

Grazie 1000

Offline Camelot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2007, 10:40:57 »
Per essere più precisi il problema lo puoi vedere da questo screenshot:

http://browsershots.org/png/original/d5/d5c5276931ef51924c48973ad1e749d6.png

Ciao e grazie ancora.

Offline Camelot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2007, 17:35:50 »
Sono riuscito a risolvere il problema sulla versione che ho installato in locale  :D ...solamente se trasferisco la cartella template sul server il problema è risolto in parte.

Mi spiego meglio...adesso aprendo il sito con IE6 inizialmente l'allineamento delle pagine (ad.es. Chi siamo) è corretto ma poi si sposta sulla sinistra di qualche pixel (fa tutto da solo però) e, cosa più grave, nelle varie pagine il contenuto non è in linea con i bottoni laterali ma spostato sotto (ho notato anche che il testo dei bottoni diventa più grande) !!!   ???

Preciso che sulla versione che ho in locale non da questi errori...va cambiato qualcosa a livello server ?

Grazie mille per la disponibilità   ;)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Nov 2007, 22:35:59 »
Per il div ja-content prova a ridurre il margin di 20 px che hai impostato a sinistra,portalo a 5px

Offline Camelot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Nov 2007, 14:42:23 »
Per il div ja-content prova a ridurre il margin di 20 px che hai impostato a sinistra,portalo a 5px

Scusa ma non ho capito dove lo devo cambiare  ??? nel file template_css.css non ho impostato nessun margin-left al div ja-content...

Grazie...  :D

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Nov 2007, 20:19:46 »
Non capisco..........
dici di aver effettuato già modifiche al template in questione o sbaglio?
Ho purtroppo il sospetto di trovarmi di fronte ad un template commerciale e ti pregherei a questo proposito di scrivere il nome del template originale.
Tornando (momentaneamente) al problema il tuo template ha un div che è identificato con quel nome,io lo vedo tranquillamente con FF e le estensioni del caso.

Offline Camelot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Nov 2007, 20:53:43 »
Non capisco..........
dici di aver effettuato già modifiche al template in questione o sbaglio?
Ho purtroppo il sospetto di trovarmi di fronte ad un template commerciale e ti pregherei a questo proposito di scrivere il nome del template originale.
Tornando (momentaneamente) al problema il tuo template ha un div che è identificato con quel nome,io lo vedo tranquillamente con FF e le estensioni del caso.

Il template originale si chiama ja_wezen e l'ho scaricato dal "calderone dei template" come puoi vedere qui... http://template.joomla.it/index.php?option=com_jtemplate&Itemid=46&task=detail&id=127

Tornando al problema del template, che è quello che a me interessa, io aprendo il css non vedo nessun margin-left impostato al div ja-content ... puoi essere più chiaro ?  ;)

Grazie mille...

Offline Camelot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Nov 2007, 22:41:55 »
Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il mio problema?

Grazie in anticipo... :D

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Nov 2007, 23:30:01 »
La soluzione ti è già stata data
il div esiste ed ha quel nome...........

Web Design Bolzano Kreatif