Back to top

Autore Topic: Sconti quantità con Virtuemart  (Letto 6448 volte)

Offline turbobestia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sconti quantità con Virtuemart
« il: 20 Nov 2007, 17:19:17 »
Ciao a tutti volevo chiedervi un informazione, mi servirebbe la possibilità di fare degli sconti quantità a seconda del numero di oggetti che vengono acquistati nel mio negozio, cioè ora mi spiego meglio

se una persona mi acquista 10 prodotti uguali su quei prodotti vorrei che venisse fatto uno sconto totale del 10% e se ammettiamo oltre a questi prodotti me ne acquista 8 di un altro tipo anche su questi 8 vorrei ci fosse uno sconto del 5% insomma la possibilitòà di far mutare il prezzo a secondo della quantità di prodotti che mi vengono ordinati per categoria... è possibile fare ciò?

Grazie di tutto

Vittorio

Offline marcellov

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Sconti quantità con Virtuemart
« Risposta #1 il: 21 Nov 2007, 18:34:33 »
Ciao,
questo problema è stato affrontato molte volte sul forum, quindi se fai una ricerca troverai la spiegazione (comunque, in breve, Selezione il prodotto e poi Prodotto > Prodotto corrente > Aggiungi prezzo. Lì puoi impostare i prezzi/quantità per i singoli prodotti).

Se invece vuoi fare uno sconto quantità per categoria (es. 10 prodotti diversi ma della stessa categoria)... anche questo problema è stato segnalato più volte, ma non mi pare che qualcuno abbia mai risposto...

Offline lorixmod

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sconti quantità con Virtuemart
« Risposta #2 il: 22 Mar 2011, 20:15:12 »
La soluzione dopo ore passate da un forum all'altro la seguente:
Si tratta di Discount Module, non è di semplice installazione ed è più un Hack che altro, ma funziona molto bene... e permette di eseguire uno sconto per quantità indipendentemente dalla categoria e tipologia degli stessi essendo fatto sul consultivo finale dell'ordine.  ;)

Ben consapevole che la risposta arriva dopo anni, ma molti come me si imbattono nella ricerca con google in questo tropic ...  :'(

« Ultima modifica: 23 Mar 2011, 08:34:46 da jk4nik »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sconti quantità con Virtuemart
« Risposta #3 il: 23 Mar 2011, 08:36:46 »
grazie per l'aiuto, però...

i link esterni non sono graditi, perchè quando quel sito chiude viene anche persa la soluzione.

Invece riporta qui la soluzione che tutti possano beneficiarne per le ricerche future che come dici te sono spesso lunghissime.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif