Ciao a tutti! Innanzitutto chiedo scusa se non è la sezione giusta, ma non sapevo davvero dove scrivere...
Io e i miei amici vogliamo creare un sito dove pubblichiamo dei racconti scritti da noi, abbiamo alcune "esigenze" e vorrei sapere con l'aiuto dei più esperti se Joomla le soddisfa tutte. Numero le domande per comodità:
1) che tipo di dominio devo acquistare? (per esempio ho visto su aruba che c'è sia windows che linux, con vari pacchetti "accessori" come database ecc... ma non so cosa vuol dire)
2) questa piattaforma permette una multi-gestione? Cioè è possibile che ogni membro iscritto al sito possa pubblicare i suoi lavori in modo indipendente dall'admin?
3) è possibile, nella pagina dove apparirà il singolo racconto, aggiungere commenti come un blog e creare una sorta di collegamento con un eventuale forum? (cioè l'utente fa l'upload di un racconto e automaticamente si crea un nuovo topic nel forum del sito dove tutti possono discuterne)
Queste sono solo alcune di tutte le domande che mi affliggono, da come potete capire sono un pò "negato" nello sviluppo web però mi hanno detto che Joomla è semplice, mi scuso se queste cose si possono trovare già nelle guide ma prima di andare a leggere tonnellate di tutorial vorrei capire se ciò che voglio realizzare è fattibile con questa piattaforma, o meno...
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!