Back to top

Autore Topic: A tutti coloro che vendono prodotti scaricabili  (Letto 2816 volte)

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
A tutti coloro che vendono prodotti scaricabili
« il: 29 Nov 2007, 10:46:54 »
Apro una nuova discussione che comunque si riallaccia a http://forum.joomla.it/index.php/topic,30294.0.html che fu aperta giorni e giorni addietro da Lalax e successivamente riaperta da me. Tale discussione riguardava diversi aspetti legati alla conferma dei pagamenti degli ordini e sembra esseri poca chiarezza riguardo a tali modalità. Comunque mi limiterei a circoscrivere la problematica all'invio in automatico da parte di joomla della mail di download del prodotto (mail che ha come oggetto download-info ; a me non funziona devo agire manualmente) una volta che il cliente ha fatto il pagamento.

Pare che per riuscire nell'imprese basterebbe cambiare la posizione del file notify.php e questo perché è necessario uscire dal backend per il frontend. per esempio spostare il file da amministratore / componenti / com_virtuemart / notify.php in componenti / com_virtuemart / notify.php. Inoltre bisogna modificare sul modulo di pagamento paypal il "pagamento supplementare info" sulla scheda di configurazione. come per esempio amministratore / componenti / com_virtuemart / notify.php in componenti / com_virtuemart / notify.php.

Inoltre far le modifiche che ha descritto gentilmente Pixma al file notify.php e al file ps_checkout.php, descritte nell'altra discussione.

Qualcuno che vende prodotti scaricabili ha fatto questo tipo di modifiche o magari altre. Grazie.

PS: Se necessario posto i file modificati, così per raggionarci un attimo su.
« Ultima modifica: 29 Nov 2007, 11:48:54 da biofede »
Federico. Non sono un programmatore ma un comunicatore - Juumla il mio amore VMart la mia amante.

Offline lalax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: A tutti coloro che vendono prodotti scaricabili
« Risposta #1 il: 30 Nov 2007, 15:36:06 »
Anche io Vorrei Tornare sull'argomento..

Anche se io non vendo prodotti scaricabili, penso che alla fine.. Siamo lì, nel senso in cui con VIRTUEMART, dopo aver effettuato il pagamento con PAYPAL, e verificato, lo status dell'ordine possa aggiornarsi in automatico.

ES da pending a confirmed

Se in questo caso vendiamo prodotti scaricabili, allora lo status confirmed, abilità in automatico il link per il download, generando la mail, con il link per il download

Se (e questo nel mio caso) vendo prodotti,non scaricabili, lo status confirmed, generi la mail, che indica appunto  la modifica dello Status dell'ordine in confirmed.

Di questo se nè ampiamente parlato nel post http://forum.joomla.it/index.php/topic,30294.0.html
aperto da me tempo fa, con BIOFEDE, che ringrazio per l'interesse e sopratutto, per la tenacia e l'impegno con cui sta affrontando la cosa, ma anche a tutta la community, ma ancora non siamo riusciti.. a trovare una soluzione all'enorme (e permettetemi di dire enorme.!!) problema

Web Design Bolzano Kreatif