Back to top

Autore Topic: Meta tags homepage  (Letto 2396 volte)

Offline Griso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Meta tags homepage
« il: 04 Dic 2007, 09:01:42 »
Questa mattina ho provato a visualizzare l'HTML dell'index del mio sito web e mi sono chiesto un po' di cose relativamente ai metatags in <head>.
In particolare <meta name="keywords" content=...../> ci sono tante keywords che io non ho assolutamente scelto e che vengono prese, direi io a caso,direttamente dal testo in prima pagina che è a contenuto statico.
Poi <meta name="description"> riprende giusto giusto la prima parte del testo sempre a contenuto statico.
Da dove posso controllare tutte queste voci?
Io cerco di compilare attentamente i metadata in configurazione globale,nella singola pagina di contenuto ed anche relativamente ad ArtioJoomSEF però se appaiono certe keywords il mio sito resterà sempre in terza,quarta pagina  >:(
Qualche suggerimento?Grazie.

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Meta tags homepage
« Risposta #1 il: 04 Dic 2007, 10:39:37 »
In teoria dal menù di configurazione di joomla.

Hai qualche mambot tipo joomseo?
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2007, 10:52:01 »
Ciao zalexo, ma anche il contenuto dei "contenuti" news  statici ecc......viene preso in considerazione per l'indicizzazione?

Ciao grazie.

Offline evildark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Dic 2007, 16:10:49 »
Ciao zalexo, ma anche il contenuto dei "contenuti" news  statici ecc......viene preso in considerazione per l'indicizzazione?

Ciao grazie.

beh teoricamente ad una query molto specifica in google con piu' keywords, puo' comparire il contenuto dell'articolo anche se non inserito nel meta description. ovvio che le keywords della ricerca in google, se trovano riscontro nel title, negli h1, nell'url nella descrizione e nel metakey (meno influente quest'ultimo per google) avranno priorità rispetto al contenuto per cui è piu' facile che venga visualizzato il metadescription. Se si è iscritti a dmoz (e simili) è probabile che in assenza del metadescription venga utilizzata la descrizione di dmoz (se le keywords per la ricerca sono riscontrabili nella descrizione inserita in dmoz).

cmq per quanto riguarda i metakey casuali, non è che hai implementato un componente generatore automatico come metataggenerator?

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Dic 2007, 16:16:12 »
Ah mi peschi bene!! ;)
Sono ignorante come un'anfora in indicizzazione, però nella mia html ho come description ciò che gli ho dato io, e google mi vede questo, le keyword quindi credo anche.
Sta di fatto che non ne capisco molto, ma la sesta pagina di google non si addice molto ad un sito che tratta di una materia abbastanza di nicchia.....non credi?

Web Design Bolzano Kreatif