Back to top

Autore Topic: [SMF + Joomla] problema caratteri e colori delle scritte  (Letto 1742 volte)

Offline stellaazzurra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

dopo aver inutilmente cercato di integrare phpBB con joomla ho rinunciato e sono passato a SMF. L'integrazione (dopo un po' di peripezie) è andata a buon fine, ora utenti di joomla e utenti del forum sono sincronizzati.

ho installato SMF 1.1.4, poi ho installato il plugin per CB, poi il componente  Joomla-SMF Forum 2.0, e il modulo di login di SMF.

Il problema però riguarda la visualizzazione del forum all'interno del sito..
se accedo al forum tramite il link sul sito (link che è stato inserito dal bridge per wrappare il forum), mi appaiono i caratteri diversi rispetto al template originale.
Sia la grandezza che i colori..

l'indirizzo è questo www.stellaazzurrasestu.it

mentre per accedere direttamente al forum senza passare sul sito basta andare qui: www.stellaazzurrasestu.it/smf

si vedono chiaramente le differenze.. come risolvere?

ovviamente ho cercato ma non ho trovato la soluzione.. grazie  8)
« Ultima modifica: 04 Dic 2007, 16:58:44 da stellaazzurra »

Offline Gioxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [SMF + Joomla] problema caratteri e colori delle scritte
« Risposta #1 il: 08 Dic 2007, 18:31:21 »
Ciao!
questo ti succede perche' hai due temi differenti su Joomla e su SMF.
Come probabilemente sai questi due sono sistemi distinti e lavorano a se' (ecco perche' del bridge). Quindi ogni sistema cerca i  dati per caricare la propria grafica in due cartelle diverse.
Per ovviare al problema devi risettare i paramentri del tema di SMF manualemnte utilizzando i valori dei font e dei colori che hai utilizzato per la home page del tuo sito.
In questo momento il tuo forum sta utilizzando il tema di default, per cui la cartella che contiene le caratteristiche di quel tema e' www.stellaazzurrasestu.it/smf/Themes/default/.

Entra in remoto dalla cartella, fanne un backup di riserva e modificalo come piu' ti piace!

Web Design Bolzano Kreatif