Back to top

Autore Topic: Template addon  (Letto 3599 volte)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Template addon
« il: 08 Feb 2006, 12:18:02 »
Beh,l'idea mi è venuta ieri quando pubblicavo il template TheGame,e ho deciso di svilupparla meglio.
Ho ripreso il vecchio modx ed ho provveduto alla sovrascrittura solo delle immagini e del css.Il risultato lo potete vedere nell'immagine allegata.
Vorrei ovviamente avere la vs opinione in merito al proseguimento di questo piccolo progettino, che cmq secondo me ha alcuni vantaggi:
innanzitutto un estrema facilità nel cambiamento di skin
secondo guadagno in termini di spazio
terzo ed ultimo una facilità di intervento maggiore da parte dell'utente finale,che non si trova + a dover combattere con css,html e posizionamento moduli.
L'idea principale è quella di avere a disposizione 2 o 3 teplate da usare come standard,3 colonne , 2 colonne, 1 colonna, e soprattutto con riferimenti diversi ai tipi di menù (x modx ho avuto il problema del top menù che è posizionato in verticale sulla colonna destra) e su questi lavorare x offrire layout grafici differenti.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
fd aka lonely

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Template addon
« Risposta #1 il: 08 Feb 2006, 14:58:20 »
molto bello questo template (come sempre del resto... ;D)
ma resto del discorso non ho capito molto... vorresti fare dei template standard (vari tipi di colonne) in cui l'utente per personalizzarlo deve solo cambiare le immagini? può andare, ma il problema più grande secondo me resta personalizzare il colore dei testi, i titoli ecc...

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2006, 17:52:36 »
Intanto ti ringrazio per l'apprezzamento,cmq devo dissentire sul fatto che colori de testo e titoli siano di primaria importanza nell'aspetto grafico,diciamo che sono complementari.
fd aka lonely

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2006, 17:55:32 »
te lo dico per esperienza personale!  infatti sono sempre la cosa che stona di più nei template che faccio :(;D

Web Design Bolzano Kreatif