Back to top

Autore Topic: problema remository  (Letto 3658 volte)

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema remository
« il: 08 Feb 2006, 23:21:28 »
Salve sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione.
Ho installato remository versione 3.22 e ho visto che era presente la 3.24...Allora ho cancellato la precedente e ho ricaricato...Morale della favola: gli utenti vedono bene il componente, solo che io amministratore se vado a metterci mano ottengo:
Parse error: parse error, unexpected '}' in /web/htdocs/www.slack4centrino.org/home/administrator/components/com_remository/admin.remository.html.php on line 1.
Ho provato anche a ripristinare i permessi su aruba ma non ne nesco fuori, e per me offrire un servizio di download è importante visto che distribuisco file linux
Vi ringrazio,
a presto!

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: problema remository
« Risposta #1 il: 09 Feb 2006, 00:57:01 »
e' un errore sul file admin.remository.html.php. apri il file e vedrai che da qualche parte e' stata chiusa una parentesi graffa prima del previsto. L'errore dice addirittura alla linea 1
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2006, 12:30:16 »
Non essendo molto esperto di php, ho aperto la pagina con un editor qualunque (nel mio caso il vim) e ho visto che è un 1/2 macello....Se posto le prime righe potresti aiutarmi a trovare l'errore? Grazie 1000 e scusami per il disturbo

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2006, 13:24:34 »
ok, posta pure il codice, ma anche qualche riga in piu'
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Feb 2006, 22:23:12 »
<?php^M^M// Part of Remository, copyright (c) Martin Brampton 2005.^M// For further information please refer to http://www.remository.com^M^M// Don't allow direct linking^Mdefined( '_VALID_MOS' ) or die( 'Direct Access to this location is not allowed.' );^M^Mclass HTML_downloads {^M^M   function showContainersHTML( $containers, &$repository, $pageNav, $search='', $clist='' )  {^M^M                global $mosConfig_live_site;^M^M                if ($clist) {^M                 $headertext = _DOWN_FOLDERS;^M                  $taskname = 'showfolders';^M                    $actname = 'editfolder';^M              }^M             else {^M                        $headertext = _DOWN_CATS;^M                     $taskname = 'showcats';^M                       $actname = 'editcat';^M         }^M^M           ?>^M            <div id="overDiv" style="position:absolute; visibility:hidden; z-index:1000;"></div>^M          <script language="Javascript" src="../includes/js/overlib_mini.js"></script>^M          <form action="index2.php" method="POST" name="adminForm">^M             <table cellpadding="4" cellspacing="0" border="0" width="100%">^M               <tr>^M                  <td width="100%">^M                     

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2006, 01:20:45 »
ho scaricato il componente  e aprendo la pagina da te ndicata ho trovato tutto il file commentato! non so che editor abbiamo usato ma a noi non importa. In pratica ho ottenuto il codice non commentato facendo questa modifica:
Don't allow direct linking

defined( '_VALID_MOS' ) or die( 'Direct Access to this location is not allowed.' );

Nel file originale le due righe erano attaccate, ossia senza una riga vuota tra le due. L'ho inserita e il codice php l'ho visto visualizzato come da sintassi php e non piu' come commento come quando lo avevo aperto. Prova a fare questa modifica e facci sapere
webmaster
www.egiakweb.net

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2006, 11:33:38 »
Ora come editor ho usato kwrite e ho inserito una riga vuota tra // Don't allow direct linking e defined( '_VALID_MOS' ) or die( 'Direct Access to this location is not allowed.' );
ottenendo i pratica (posto le prime righe):

<?php

// Part of Remository, copyright (c) Martin Brampton 2005.
// For further information please refer to http://www.remository.com

// Don't allow direct linking

defined( '_VALID_MOS' ) or die( 'Direct Access to this location is not allowed.' );

class HTML_downloads {

function showContainersHTML( $containers, &$repository, $pageNav, $search='', $clist='' )  {

global $mosConfig_live_site;

if ($clist) {

ebbene il problema è sempre lo stesso... sto sbagliando qualcosa io? Grazie tante per l'aiuto giak
« Ultima modifica: 10 Feb 2006, 11:35:58 da teme »

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Feb 2006, 12:06:27 »
l'unica cosa che ho notato e' stata questa, non ho installato il componente per cui non so dirti altro. Bisognerebbe anazlizzare tutto i codice per capire dove sta l'errore
webmaster
www.egiakweb.net

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Feb 2006, 18:12:02 »
Sono riuscito a farlo andare. Ora vedo se posso configurarlo anche in italiano...casomai se trovo il php....:D grazie ancora amico!
« Ultima modifica: 10 Feb 2006, 18:35:13 da teme »

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Feb 2006, 12:45:35 »
hai fatto qualche modifica? ci stava quache errore di sintassi? ora sono curioso... ;D
webmaster
www.egiakweb.net

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Feb 2006, 13:03:42 »
ho riscaricato i sorgenti, li ho riscompattati....Ho cancellato qualsiasi cosa mi è rimasta del vecchio remository, anche le tabelle rimaste nel database(le ho cancellate a mano).  Ho messo remository nuovo 3.24 ed è andato....Fa nulla che non è in italiano tanto è intuitivo, ma cacchiarola non funziona il bot search che supporta fino alla 3.20 e quindi sto decidendo se aspettare che esce per questo oppure tornare indietro....che mi consigli? Cmq grazie tanto per l'aiuto che mi hai dato. A buon rendere (per quanto possa esserti d'aiuto un totale inesperto)

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Feb 2006, 17:39:24 »
non saprei, hai per caso un altro repository da dove scaricare il componente? al limite riprova a reinstallare la versione precedente e vedi che succede. Se puoi fare a meno del  bot sarch (ma non penso) tieniti questo alrimenti ritenta oppure se te la senti prova a modificare il bot search per la nuova versione, avendo gia' la base non dovrebbe essere troppo complesso (almeno spero, non conoscendo il componente)
webmaster
www.egiakweb.net

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Feb 2006, 17:45:56 »
qualche giorno posso stare senza il bot per la ricerca....ma poi devo decidere che fare...In attesa anche che joomlaya rinizi a funzionare, chi sa di la c'è già qualcosa di fatto.....

Web Design Bolzano Kreatif