Autore Topic: Il path delle immagini in flypage.php  (Letto 2116 volte)

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il path delle immagini in flypage.php
« il: 12 Dic 2007, 13:07:29 »
Non capisco per quale ragione la variabile {image_url} (che punta alla cartella delle immagini di virtuemart .../shop_image/), perfettamente funzionante nel mio file browse_1.php, diventa invece inutilizzabile quando la voglio usare nel file flypage.php.
La cosa mi sembra strana, anche perchè altre variabili definite in shop.browse.php al pari di {image_url}, come per esempio{product_name}, risultano utilizzabili senza problemi tanto in browse_1.php come in flypage.php, mentre {image_url} è valida solo in browse_1.php e non anche in flypage.php.
Qualcuno ha un'idea della ragione per cui accade ciò?
E magari anche di come si potrebbe rimediare (ossia come si potrebbe indicare il path delle immagini di virtuemart anche dalla flypage) senza ricorrere ad accrocchi poco edificanti del tipo "{mosConfig_live_site}/components/com_virtuemart/shop_image/....."?
(Ho provato anche con IMAGEURL, ma non ci sono riuscito)
« Ultima modifica: 12 Dic 2007, 13:29:01 da alfburt »

Offline alfburt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Il path delle immagini in flypage.php
« Risposta #1 il: 12 Dic 2007, 16:38:40 »
OK, studiando un po' il codice ho risolto la questione.
In sostanza, i files shop.browse.php e shop_product_details.php caricano rispettivamente il contenuto dei files browse_x.php e flypage.php all'interno di variabili che poi passano al comando echo.
Nel farlo, sostituiscono (tramite str_replace) determinate stringhe (quelle comprese tra graffe, appunto) presenti nei files browse_1.php e flypage.php, con l'opportuno contenuto.
Il meccanismo non del tutto immediato ma alla fine mi sono chiarito la questione, particolarmente interessante anche per il fatto che questo uso delle stringhe tra graffe specificamente indicato nel file shop.browse.php (intorno alla riga 400) come previsto strumento di personalizzazione del template.
A questo punto la domanda che vorrei porre un'altra.
Esiste una documentazione di virtuemart che possa tornare utile per orientarsi tra queste cose?

Host

Torna su