Back to top

Autore Topic: Creare Blog con Joomla multiutente e condivisione articoli  (Letto 1621 volte)

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi vorrei creare un blog con Joomla , e stavo analizzando la cosa sia sotto il profilo della componentistica necessaria sia dell'impostazione logistica.
Ma mi spiego meglio.

Vorrei che l'indirizzo dei blog (4 in tutto) sia nomescelto.dominio.ext nomescelto1.dominio.ext

LA cosa più semplice sarebbe creare dei sottodimini e schiaffarci un joomla in ognuno con lo stesso template.
Ma ci sarebbe un ma .... vorrei la possibilità nel sito madre dominio.ext di poter richiamare gli articoli dei sottodimini , quindi con questa impostazione sarebbe un problema , dovrei andare a giocare con componenti multisito ecc , o furbescamente tramite rss.
Ma secondo voi è possibile creare utl del genere nomescelto.dominio.ext giocando di seo nel dominio.ext , oppure la riscrittura è limitata a dominio.ext/altro?

Passando sul lato funzionale , ho trovato la buona guida di zalexo http://www.zalexo.it/content/view/41/97/ che dice lui cosa ha usato con buoni risultati , a cui io ho affiancato mxcomment e visualraccomand.

Cosa consigliereste voi come moduliu , componenti (ma non vorrei mettere altra roba) e plugin?

Grazie mille

Pierpaolo ;)

Web Design Bolzano Kreatif