Innanzi tutto chiedo perdono per questo mio post cosi lungo e forse neanche troppo chiaro ma ho un problema che non riesco proprio a risolvere e ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno in grado di aiutarmi.
In pratica non mi invia più nessuna mail, sia quando un utente tenta di registrarsi (quindi la mail di conferma registrazione) e sia quando tento ti inviare la massmail. NElla configurazione globale come mailer ho impostato PHP mail function, come percorso (path) sandmail : /usr/sbin/sendmail e come SMTP host: localhost.
---Su un altro sito ho trovato una disussione che riporto qui sotto:---
Salve a tutti,
Sono nuovo in questo forum, nonchè un principiante di Joomla
Ho scaricato la versione Joomla 1.0.8 e ho un problema con l'invio del form contatti.
Quando un utente invia una mail dalla pagina dei contatti ( http://***.***********.**/contatti/ ), io non ricevo l'e-mail e l'utente visualizza il seguente messaggio:
Ho configurato i seguenti parametri:
Configurazione Globale > Mail:
Mailer: PHP mail function
Percorso (Path) Sendmail: /usr/sbin/sendmail
SMTP Auth: NO
SMTP Host: localhost
Componenti > Contatti > Gestione Contatti:
“E-mail:” > mio indirizzo e-mail
“Collegato ad utente:” > Nessun utente.
---Come risposta a questo quesito c'è scritto:---
Hai provato, disattivando i SEF, se l'invio funziona?
---Sembra che con questa impostazione l'utente ha risolto il problema, ora la mia domanda è: che cosa sono i SEF? e dove si disattivano? e poi, esiste la possibilita di poter configurare un altro tipo di mailer?
Grazie a tutti per la collaborazione