Back to top

Autore Topic: sh404SEF su IIS  (Letto 2199 volte)

Offline INVY

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sh404SEF su IIS
« il: 21 Dic 2007, 09:39:26 »
Ciao  :)

Ho joomla 1.0.13 su server IIS e ho provato a installare sh404SEF sia la versione com_sh404SEF_Version_1.3_RC_build_150.j oomla che la versione com_sh404SEF-1.2.4w2 ma non c'è verso di farle funzionare.

Con la com_sh404SEF-1.2.4w2 mi forma le url ma ogni volta che nella home page premo un link resto sempre nella prima pagina.

Ora mi sto chiedendo: ma è compatibile con IIS? cosa mi sfugge?

Ho provato con e senza file .htaccess (che ho modificato secondo istruzioni), ma no cambia nulla...  :-\

Suggerimenti?

Grazie per l'aiuto  :)

P.S.: come modulo rewrite è installato ISAPI_Rewrite 3.0 della Helicon
Un lungo cammino inizia sempre con il primo passo

Offline bramboz

• Nuovo arrivato
  • *
  • il "Dio Bra"
    • Mostra profilo
Re: sh404SEF su IIS
« Risposta #1 il: 11 Giu 2008, 18:04:39 »
stesso tuo identico problema, sto impazzendo..
sarebbe anche interessante usare artio joomsef, se solo si capissero le aleatorie istruzioni che danno per chi usa un web server iis
help  :'(
tutto sui videogiochi: www.vgclub.it

Offline ElPinko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: sh404SEF su IIS
« Risposta #2 il: 13 Giu 2008, 14:50:47 »
Salve ragazzi, purtroppo ho lo stesso vostro problema. Io di solito uso joomla su linux e Apache, ma stavolta un cliente mi ha commissionato un sito su un suo dominio esistente e non vuole saperne di traslocare...
Sono riuscito a far funzionare Joomla (e già questo mi sembra un miracolo) ma JOOMSEF non funzia...mi si sbadella prorio.

Il punto è che IIS non supporta nativamente url rewriting e, anche volendo, per abilitarlo deve abilitarlo chi fornisce l'hosting.

Io mi sto letteralmente disperando con la speranza che qualcosa funzioni ma l'unica cosa che sono (più o meno) riuscito a fare è un'URL del tipo:
www.sito.it/index.php/categoria/sezione

Voi direte che è un bel passo avanti ma in realtà è una cosa penosa per Google...io mi chiedo: perchè si ostinano ad usare windows server ma peggio ancora: perchè proprio IIS -.-"

Ho mandato una mail al centro assistenza...vediamo che dicono...

Web Design Bolzano Kreatif