Back to top

Autore Topic: Alcune domande da neofita  (Letto 1438 volte)

Offline nico1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Alcune domande da neofita
« il: 21 Dic 2007, 21:44:15 »
Ciao a tutti, ho installato Joomla esattamente 2 giorni fa e sono stupito dalla semplicità d'uso e dalla moltitudine di funzione rispoetto ad altri CMS (Php nuke o Max Dev per esempio).

Ho 3 domande sulle gallery:
1. Ho notato che parlate tutti di ZOOM Gallery. Io ho installato Simple Image Gallery (Free), ho fatto male? Visto che è così poco supportata mi consigliate di passare a ZOOM?

2. SIG mi da un problema nella creazione delle Thumb e ho letto sul forum che potrebbe essere un problema o del file mambots/content/plugin_jw_sig/showthumb.php che non ha i premessi CHMOD corretti (cosa che ho già verificato) oppure che il provider non ha installato la libreria GD Image sul server. Qualcuno mi sa dire se aruba supporta questa libreria?

3. A me interessa poter mettere delle gallery all'interno di articoli. ZOOM supporta questa funzione?

Grazie 1000 e buone feste.
Nico

P.S.
Qual'è il plug-in che devo scaricare per questo forum? E' veramente semplice.

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Alcune domande da neofita
« Risposta #1 il: 21 Dic 2007, 22:12:12 »
Ciao, benvenuto nel forum. :)

Sig secondo me è la migliore per le gallery nei contenuti.

Per quanto riguarda sgaragnao non ti so dire perchè non l'ho, però di post a riguardo ce ne sono diversi se fai una buona ricerca.

Controlla anche che nei nom i dei file non vi siano accenti o apostrofi, che Sig non supporta.

Ciao.

Offline nico1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Alcune domande da neofita
« Risposta #2 il: 22 Dic 2007, 11:31:25 »
Ho cercato già ieri e ho trovato qualche post che parla mooolto bene di aruba e che altri hanno riscontrato il mio stesso problema, ma non sono riuscito a trovare un post con la soluzione se non quella di cambiare provider...

Web Design Bolzano Kreatif