Back to top

Autore Topic: gestione utenti  (Letto 4541 volte)

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione utenti
« il: 11 Feb 2006, 13:12:05 »
Salve amici, mi ripropongo nuovamente con un altro questito. Nel mio sito devo dare qualche permesso in più a solo qualche utente, vado allora in gestione utenti dal menu sito. MI esce: impossibile sconnettere un super amministratore, vedo un secondo la lista utenti e mi torno alla pagina che avevo in precedenza. che posso fare? Grazie  ::)

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: gestione utenti
« Risposta #1 il: 12 Feb 2006, 10:57:59 »
Ragazzi mi sono accorto che c'è una sezione apposta per la gestione degli utenti...Qualche moderatore potrebbe spostare questo post di la? Grazie :D

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2006, 23:41:28 »
Grazie per aver spostato il post e mi scuso con i moderatori per non averci fatto caso prima. Riguardo al problema, visto che devo dare i permessi ad un solo utente, sapete se posso toccare qualcosa in qualche tabella del database visto che questo componente non va?
Grazie 1000

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2006, 12:02:29 »
Dunque, da quello che hai scritto, se non ho capito male, hai cercato di cambiare i permessi ad un superadmin....una volta creato un superadmin non lo si può più retrocedere dal pannello amm.re
Prova a intervenire nella tabella users del db, ma prima fai un salvataggio di struttura e dati
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2006, 18:58:40 »
Ciao, grazie per avermi risposto.
Io sono il super admin e vorrei dare qualche permesso in più ad un utente. Allora accedo come administrator, vado in gestione utenti e li dovrebbe darmi la lista degli utenti con i permessi attuali e le modalità per fare modifiche, giusto?
Nel mio caso, invece, come premo su gestione utenti, mi si apre una nuova finestra con quel messaggio, mi dice che non è possibile scollegare un super amministrator (ma chi gliel'ha chiesto ??? ???) e vedo la lista utenti per circa 1,2 secondi.....
Pur velocizzandomi, non riesco a mettere mano a nessun utente per 2 secondi, perchè poi mi ritorna alla pagina che stavo visualizzando prima di andare in gestione utenti....Questo è il problema.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2006, 09:29:12 »
mmm ora ho capito....anche se non so da dove arriva il problema  ???
che versione di Joomla hai installato? Hai installato altri componenti?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2006, 19:16:47 »
l'ultima versione presente in questo sito, 1.0.7 stable.
L'unico componente che ho messo è remository, ma non credo che possa influire....dici che devo provare a mettere qualche componente per la gestione degli utenti?

Offline teme

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Feb 2006, 19:57:42 »
Devo dare la modalità di amministratore ad un altro utente. Ho aperto la tabella di database e ho questi campi:
id:ok
name:ok
username:ok
email:ok
password:ok
usertype:che ci va?
block:come sopra...

Io giustamente dovrei modificare solo usertype, ma che ci metto? Grazie

Web Design Bolzano Kreatif