Back to top

Autore Topic: CB e utenti  (Letto 1431 volte)

Offline frankvale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CB e utenti
« il: 24 Dic 2007, 11:00:07 »
Salve ragazzi
innanzitutto buongiorno  :)

Dovete scusarmi, ho cercato all'interno del forum, nelle varie discussioni, informazioni inerenti al problema della generazione di più profili  utenti, che Joomla ovviamente non gestisce.  :'(

Debbo ammettere che non sono molto bravo in Inglese per cui molte cose non riesco a comprenderLe.  ???

Del resto molti "novelli" come mè che desiderano avvicinarsi al mondo bellissimo di joomla hanno ancora bisogno di banali risposte ... le più ripetitive per chi, come Voi, conosce joomla alla perfezione.

Giuro che ho provato a guardarmi attorno nel forum.  ???  Sarà perchè son "de coccio" ma ho problemi ad orientarmi tra le domande e risposte del forum. :'(

Ho intuito che CD e ByOS sono due componenti per  estendere i permessi utenti di joomla.
Ma non ho capito quale dei due è il più indicato per gestire diversi profili utenti e permessi diversificati a seconda del profilo.
Sono strumenti collegati con il login Form di joomla?

Avrei una seconda domanda, se me lo concedete? Come posso estendere la form di compilazione della registrazione di Login Form di joomla? Avrei bisogno di inserire più informazioni rispetto a quelle offerte dal modulo di base.

Non mi aspetto che mi rispondiate, ma se lo farete, avrete fatto felice un nuovo vostro fun. ;D

Buon Natale a tutti   :-*
Frank

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: CB e utenti
« Risposta #1 il: 24 Dic 2007, 11:50:40 »
Ciao... e Auguri  ;D
be direi che CB risponde a tutte le tue domande, sia per la gestione dei permessi che per i "campi" da compilare durante la registrazione!!! :)

Offline frankvale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Dic 2007, 12:45:13 »
Grazie rinuccio ;)
sei stato molto gentile.

sai se esiste una documentazione in italiano di CB?  :)

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2007, 18:33:18 »
Uhm... credo che esista, ma xsonalmente ti diko, che CB si apprende strada-facendo...
Io ho iniziato x curiosità, mi è piaciuto e poi ho tirato su 1 community  :) :) :)

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Dic 2007, 16:07:53 »
ciao..

prova a guardare nei tutorials ci dovrebbe essere (sempre che la memoria non mi inganni) una guida su cb.

comunque presto sarà online la mia  ;D

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif