Autore Topic: errore 1054 nel componente content  (Letto 2285 volte)

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
errore 1054 nel componente content
« il: 29 Dic 2007, 09:23:59 »
Ciao a tutti.
Ho un problemone.
Stavo lavorando al mio sito(http://209.227.247.66) in joomla 1.0.13 su server linux 9net, database mysql quando ho fatto delle modifiche, nella cartella dei componenti al componente com_content e per la precisione al file content.html.php.
Quando ho visto che non risultava come dicevo io ho rimesso su quello vecchio (che avevo salvato in locale prima delle modifiche)ma da qui Se vado nel sito e clicco sui link che avevo inserito come contenuti statici e dinamici mi dice ch enon sono autorizzata a vedere il contenuto (anche se ho verificato che nel database il contenuto è ancora presente.
Quando entro nel pannello di controllo del sito e clicco su contenuti statici o dinamici, o anche quando tento di inserire un nuovo contenuto mi appare l'errore:

DB function failed with error number 1054
Unknown column 'c.created_by' in 'on clause' SQL=SELECT c.*, g.name AS groupname, cc.name, u.name AS editor, f.content_id AS frontpage, s.title AS section_name, v.name AS author FROM jos_content AS c LEFT JOIN jos_categories AS cc ON cc.id = c.catid LEFT JOIN jos_sections AS s ON s.id = c.sectionid LEFT JOIN jos_groups AS g ON g.id = c.access LEFT JOIN jos_users AS u ON u.id = c.checked_out LEFT JOIN jos_users AS v ON v.id = c.created_by LEFT JOIN jos_content_frontpage AS f ON f.content_id = c.id WHERE c.state >= 0 AND c.catid = cc.id AND cc.section = s.id AND s.scope = 'content' ORDER BY s.title, c.catid, cc.ordering, cc.title, c.ordering LIMIT 30

Ho guardato sui forum e ho letto di cambiare il file admin nella cartella componenti/content dell'amministratore..ma come? io non l'ho mica modificato quel file prima? perchè prima andava?
in ogni caso, coem va modificato? perchè ci sono dei topic che dicono quali righe cambiare..ma non corrispondono al mio file, probabilmente perchè sono istruzioni per mambo e non joomla.

Vi ringrazio, ciao

anto

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: errore 1054 nel componente content
« Risposta #1 il: 29 Dic 2007, 14:50:00 »
ciao antodesign.. benvenuto nel forum di joomla.it

mi puoi segnalare i post dove hai trovato la soluzione..

l'unica cosa che ti consiglio è di fare un restore al sito (sempre che tu abbia un backup)

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Dic 2007, 09:57:56 »
Ciao, grazie per la risposta.
Purtroppo non sono stata così intelligente da farmi un backup prima delle modifiche :(
Ti segnalo un articolo di un forum dove ho trovato una spiegazione, ma coem ti dicevo non ci salto fuori:
http://forum.mambo-foundation.org/showthread.php?t=6566

grazie
Antonella

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Dic 2007, 12:17:19 »
la soluizione riguarad mambo...

prova a salvarti tutte le rabelle eccetto quelle dei contenuti, reinstalla joomla e importa le vecchie tabelle..

mi sa che in questo caso è l'unica soluzione.. :(

ciao
filpi5481

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2008, 12:33:26 »
ho risolto grazie..mi mancava solo una tabella nel database..per quello non la trovava :D

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2008, 14:35:03 »
ok..  ;)

ciao
filpi5481