Back to top

Autore Topic: Strano Problema Database  (Letto 3381 volte)

Offline Amedeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Strano Problema Database
« il: 13 Feb 2006, 02:49:55 »
Ragazzi ho installato il forum come da guida tutto ok tranne 2 problemi:
1:Quando si fà il login dalla home e si và al forum mi restituisce questo errore(visualizzando cmq la paggina Notice: Undefined index: action in c:\programmi\easyphp1-8\www\components\com_smf\smf.php on line 29 "(come vedete sto provando il tutto in locale con EasyPHP 1.8)
2:Ho installato il forum sullo stesso database  eppure nel SMF Forum Configuration alla voce: INSTALLATION CHECKLIST mi da: "not installed     Install SMF Forum on the same database as Joomla."

ho usato database:mionome
prefix:nomedatabase (se metto suffissi non và proprio :( )
  Ringrazio coloro che volessero darmi una mano.

Offline Amedeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Strano Problema Database
« Risposta #1 il: 13 Feb 2006, 02:53:03 »
Per il primo ho visto che è stato risolto nel post di sopra 

Offline Matteo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2006, 08:36:17 »
E per il secondo mi sembra bisogni impostare correttamente il suffisso di riferimento per il db di smf, c'è una voce table suffix o simile che va valorizzata a smf_

Offline Amedeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2006, 10:12:03 »
Se intendi che devo aggiungere il suffisso al form(dal menu Administrator) bhe ho gia provato e si blocca tutto(devo aprire Setting.php e ripristinare il tutto senza suffisoper farlo ripartire   ::) )

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2006, 10:28:17 »
Se stai parlando di SMF, oltre ad installare joomla e smf sullo stesso dbase, devi lasciare i suffissi di default per le tabelle: jos per joomla e smf per il forum. Facendo così, funziona (almeno a me ed impiegando joomla 1.07 e SMF 1.1 RC1)
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline Amedeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2006, 11:18:26 »
Innanzi tutto ti ringrazio per il prezioso aiuto,effettivamente di defaultal DB di Jomla ha messo jos_ mentre all'ltro niente.....il problema e che non s come si inseriscono i suffissi(DaPhp Myadmin)

Offline Amedeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2006, 11:59:55 »
Ho reinstallato il forum e tagliato la testa al toro tuttavia il problema persiste(anche se nella tabella il suffisso smf questa volta c'è)
« Ultima modifica: 13 Feb 2006, 12:04:34 da Amedeo »

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2006, 14:28:32 »
i prefissi delle tabelle li devi lasciare come jos_ e smf_ SIA per joomla SIA per SMF
controlla se anche joomla ha i prefissi corretti

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Feb 2006, 14:42:11 »
Che verisoni usi di joomla e di SMF ?
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline Amedeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Feb 2006, 19:10:25 »
 Joomla_107_stabile_ita.tgz e smf_1-1-rc1_install.zipil tutto pachato come da guida.Dicii che se provo al beta di smf risolvo il problema?Oppure magari è un probleama di EasyPHP?

Offline Amedeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Feb 2006, 19:39:13 »
Infatti con questa relase(r2) ho risolto tutti i problemi.....la cosa strana è che nel ca,po prefix devo lasciare solo smf_ nel panello di controllo(se aggiungo nomesito non va)e funziona tutto alla perfezione!

Web Design Bolzano Kreatif