Back to top

Autore Topic: smf + bridge + joomla  (Letto 2162 volte)

Offline pixel78

  • Esploratore
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
smf + bridge + joomla
« il: 05 Gen 2008, 17:33:51 »
Sto usando Joomla + SMF integrato mediante JoomlaHacks Bridge , ho qualche problema nella gestione degli utenti qualcuno mi ha detto che Sommunity Builder potrebbe risolvere i miei problemi. Nel caso volessi installarlo che devo fare , so che esiste il plugin per il bridge ma posso installare CB DOPO che ho già installato joomla e smf e bridge ? Grazie mille dei consigli

Barbara

Offline rinuccio

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 3140
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: smf + bridge + joomla
« Risposta #1 il: 05 Gen 2008, 19:11:35 »
Si smf funziona meglio con CB. Ma cavolo smf è troppo lontano da joomla  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
a fireboard ormai nn manca niente, siamo onesti ;D

Offline Xabaras78

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 261
    • Mostra profilo
Re: smf + bridge + joomla
« Risposta #2 il: 05 Gen 2008, 19:30:58 »
[OT]
fireboard è ancora troooooppo lontano dalla qualita' e completezza di smf, siamo onesti sul serio  ::)... COMPLETA gestione di utenti gruppi e permessi, ban utenti, split e merge di topic, sondaggi integrati e perfettamente funzionanti, registro errori e di moderazione... giusto per citare tutta una serie infinita di cose che smf ha nativamente e che fireboard ancora si sogna... Va bene essere di parte, ma si puo' parlare solo dopo averli provati entrambi... e alla fine l'obiettivita' la dice lunga... E' la solita solfa, fireboard promette bene, e lavorano semprealacremente per aggiungere questo o quel pezzo... ma ce ne vuole ancora perche' sia un Forum con la F maiuscola come SMF.
[/OT]

@pixel78: Smf si integra da dio con CB grazie al bridge che gia' usi... Penso tu possa installare CB anche dopo aver gia' installato il bridge; poi dovrebbe bastare andare nella configurazione del bridge e impostare i nuovi parametri e, eventualmente, ripetere la sincronizzazione degli utenti. Il bridge modifica in concreto solo un file di joomla e uno di smf, per cui non dovrebbe far noie se installi successivamente CB. Ovviamente si tratta di interventi "grossi" sul sito per cui e' consigliato cmq sempre un backup prima di effettuarli.
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline pixel78

  • Esploratore
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Re: smf + bridge + joomla
« Risposta #3 il: 05 Gen 2008, 20:21:56 »
Grazie mille mephisto :) sei stato gentilissimo !!

Io sinceramente non ho nulla contro fireboard ma l'ho provato
e preferisco SMF , precedentemente usavo phpbb (non con joomla)
e devo dire che gli utenti passati a SMF sono stati stra soddisfatti :)

Farò i dovuti backup e poi proverò grazie ancora!

Barbara

Offline rinuccio

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 3140
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: smf + bridge + joomla
« Risposta #4 il: 05 Gen 2008, 20:38:48 »
[OT]
fireboard è ancora troooooppo lontano dalla qualita' e completezza di smf, siamo onesti sul serio  ::)... COMPLETA gestione di utenti gruppi e permessi, ban utenti, split e merge di topic, sondaggi integrati e perfettamente funzionanti, registro errori e di moderazione... giusto per citare tutta una serie infinita di cose che smf ha nativamente e che fireboard ancora si sogna... Va bene essere di parte, ma si puo' parlare solo dopo averli provati entrambi... e alla fine l'obiettivita' la dice lunga... E' la solita solfa, fireboard promette bene, e lavorano semprealacremente per aggiungere questo o quel pezzo... ma ce ne vuole ancora perche' sia un Forum con la F maiuscola come SMF.
[/OT]

@pixel78: Smf si integra da dio con CB grazie al bridge che gia' usi... Penso tu possa installare CB anche dopo aver gia' installato il bridge; poi dovrebbe bastare andare nella configurazione del bridge e impostare i nuovi parametri e, eventualmente, ripetere la sincronizzazione degli utenti. Il bridge modifica in concreto solo un file di joomla e uno di smf, per cui non dovrebbe far noie se installi successivamente CB. Ovviamente si tratta di interventi "grossi" sul sito per cui e' consigliato cmq sempre un backup prima di effettuarli.

si, smf sta 1 passo avanti a fireboard...
ho solo detto ke è troppo lontano da joomla, cosa ke nn si puo certo dire di fireboard!!! ;D ;D ;D

Offline madmat

  • Moderator
  • Abituale
  • *****
  • Post: 1446
  • Sesso: Maschio
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: smf + bridge + joomla
« Risposta #5 il: 07 Gen 2008, 15:03:33 »
Citazione da: rinuccio
ho solo detto ke è troppo lontano da joomla, cosa ke nn si puo certo dire di fireboard!!! ;D ;D ;D
ma come puoi paragonare una componente ad uno stand alone? e cmq "lontano" non significa nulla.
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

 



Web Design Bolzano Kreatif