Back to top

Autore Topic: Raccolta problemi Fireboard 1.0.4 (e soluzioni..)  (Letto 9623 volte)

Offline spartacus80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Raccolta problemi Fireboard 1.0.4 (e soluzioni..)
« il: 08 Gen 2008, 06:48:14 »
Buongiorno a tutti. Ho appena disinstallato l'aggiornamento di Fireboard 1.0.4. Troppi errori e troppo poco tempo per corregerli. Che ne dite di creare un unico post dove inserire eventuali errori riscontrati e relative soluzioni?
Inizio io e vediamo se l'idea può facilitare un pò tutti..

Eliminare casella "Risposta Veloce" sempre aperta:

sostitutire un file chiamato message in component/fireboard/template/default 

trovare la linea:
 <div id = "sc<?php echo $msg_id; ?>" class = "switchcontent">

e cambiarla in:
 <div id = "sc<?php echo $msg_id; ?>" class = "switchcontent" style="display:none;">

« Ultima modifica: 08 Gen 2008, 09:14:56 da spartacus80 »

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Raccolta problemi Fireboard 1.0.4 (e soluzioni..)
« Risposta #1 il: 08 Gen 2008, 18:22:33 »
http://www.bestofjoomla.com/component/option,com_fireboard/Itemid,38/func,view/id,35480/catid,79/

ci hanno gia pensato!!! :) bastava google!!!

P.S. in effetti ha piu bug della precedente versione, ma 1 volta sistemato, funziona meglio! ;)

Offline spartacus80

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2008, 20:25:26 »
In inglese però.. a questo punto banniamo anche questo sito.. c'è JOOMLA.ORG!

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2008, 11:45:10 »
E' la lingua universale ormai ;D

Cmq buona idea... Peccato che gli "ammiratori" di FB son pochi su joomla.it  ::)

Offline Akito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2008, 11:53:45 »
E' la lingua universale ormai ;D

Cmq buona idea... Peccato che gli "ammiratori" di FB son pochi su joomla.it  ::)

W FB!!!!!  :P

Offline tommy74

• Appassionato
  • viva l'open source !!!! .. e joomla !!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Feb 2008, 23:40:12 »
il mio probelema con fireboard dopo aver aggionato alla versione 1.0.4  e che quando sposto una discussione nn funziona piu il link dalla vecchia discussioni ombra alla nuova destinazione .. infatti cliccando sulla discussione ombra mi riporta alla pagina principale del forum.

ho notato che il link non funziona perche compare verie volte "amp;" in mezzo al link ...

esiste la soluzione ?
« Ultima modifica: 10 Feb 2008, 00:13:23 da tommy74 »
Futuri Medici. Studenti, specializzandi e medici d'Italia

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2008, 11:05:42 »
un mio carissimo amico ha editato quel file e risolto il problema
Cioè ora se lo si sposta dal tasto "sposta" direttamente dal primo messaggio nel topic, il messaggio fantasma (spostato: topic XX) vi porterà direttamente sulla discussione appena spostata :)

spostandolo in maniera diversa, ovvero, spuntando la casella accanto al topic, poi in basso "sposta selezione" dal menu a tendina, il messaggio fantasma non appare, ma il topic viene comunque spostato :)
« Ultima modifica: 10 Feb 2008, 11:12:36 da rinuccio »

Offline tommy74

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Feb 2008, 23:31:13 »
si infatti. il topic viene spostato ma il link nn funziona.

nn ho capito da dove spuntano tutti quegli "amp;" in mezzo al link e come fare a toglierli di mezzo!!!

Offline tommy74

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mar 2008, 00:01:56 »
altro problema in fireboard 1.0.4  .. quando chiudo una discussione gli utenti possono cmque rispondere usando la risposta veloce ...
è possibile disattivare questa funzione ? intendo disattivare la risposta veloce ...

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Mar 2008, 12:45:58 »
salute a voi.
io ho il problema che quando cancello un messaggio all'interno di una sezione, nella homepage del forum non viene aggiornato il numero delle discussioni.
faccio un esempio:
ho una sezione in cui ci sono 10 discussioni.
ne cancello 1 (e quindi ce ne rimangono solo 9)
torno nella homepage del forum e il numero delle discussioni presenti nella sezione rimane 10.

da che può dipendere?
succede anche a voi?

grazie

Offline Nescio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Mar 2008, 21:06:09 »
Allora ragazzi..
(ciao a tutti, eh!)
Ho installato Fireboard 1.0.4 (ho aggiornato la vecchia versione che avevo) su Joomla! 1.0.15 (anche questa aggiornata da una versione precedente)
i problemi che ho riscontrato sono:
1)Lentezza assurda del forum (e dell'intero sito, può essere??)
2)Quando sposto le discussioni (caricate da un vecchio forum in md), ma anche quando devo approvare o meno un messaggio, firefox spesso mi va in crash. La cosa è snervante alquanto..

Adesso.. vi chiedo.. problemi che capitano solo a me?

Ah, dato che con il vecchio forum su piattaforma MD (maxDev) si avevano problemi con google adsense, vi informo che attualmente ci sono dei banner google visibili nella stessa pagina del forum (tramite moduli normali di joomla).
Vi devo postare l'indirizzo del sito o è considerato spam?

Offline hrd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Mar 2008, 11:58:05 »
altro problema:
quando metto il lucchetto ad un forum (lo blocco) per far si che nessuno possa scriverci...cliccando su apri discussione effettivamente nessuno può inserire messaggi ma compaiono due scritte che dicono che per poter scrivere in questo forum bisogna essere utenti registrati..e viene mostrato il link per effettuare la registrazione...PUR ESSENDO LOGGATO COME UTENTE DEL FORUM.

Offline tommy74

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Mar 2008, 15:49:43 »
altro problema:
quando metto il lucchetto ad un forum (lo blocco) per far si che nessuno possa scriverci...cliccando su apri discussione effettivamente nessuno può inserire messaggi ma compaiono due scritte che dicono che per poter scrivere in questo forum bisogna essere utenti registrati..e viene mostrato il link per effettuare la registrazione...PUR ESSENDO LOGGATO COME UTENTE DEL FORUM.

controlla che il blocco sia un vero blocco ... nel mio caso il blocco della discussione consente cmque di rispondere con la funzione "risposta rapida" ..

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 06 Mar 2008, 21:17:12 »
Il prob delle discussioni bloccate lo hanno tutti, ma 1 soluzione ankora nn se trovata (credo)
Per i caratteri strani che ti ritrovi quando usi caratteri speciali, be li il prob sta nel file di lingua!!! :-)

Offline tommy74

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06 Mar 2008, 22:52:52 »
ok. è possibile disattivare la risposta rapida ?

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 07 Mar 2008, 13:31:48 »
o_O una volta feci la stessa domanda, e per evitare di mettere mani al codice ho sostituito la gif quick reply con 1 gif tt bianca (o il colore dello sfondo del tuo template) ;D ;D ;D

Offline Nescio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Mar 2008, 23:45:05 »
Allora ragazzi..
(ciao a tutti, eh!)
Ho installato Fireboard 1.0.4 (ho aggiornato la vecchia versione che avevo) su Joomla! 1.0.15 (anche questa aggiornata da una versione precedente)
i problemi che ho riscontrato sono:
1)Lentezza assurda del forum (e dell'intero sito, può essere??)
2)Quando sposto le discussioni (caricate da un vecchio forum in md), ma anche quando devo approvare o meno un messaggio, firefox spesso mi va in crash. La cosa è snervante alquanto..

Adesso.. vi chiedo.. problemi che capitano solo a me?

Ah, dato che con il vecchio forum su piattaforma MD (maxDev) si avevano problemi con google adsense, vi informo che attualmente ci sono dei banner google visibili nella stessa pagina del forum (tramite moduli normali di joomla).
Vi devo postare l'indirizzo del sito o è considerato spam?
Quoto la mia domanda, solo per informare che togliendo adsense dai moduli di joomla, il sito riprende a funzionare. Da qualche giorno ho inserito adsense nelle posizioni di fireboard (fb_1 etc), e pare siano tornati i rallentamenti e il crash di firefox quando muovo discussioni e approvo messaggi. Non sono sicuro siano problemi del server (per i rallentamenti), per i crash di firefox.. non me lo so spiegare.

Offline enok69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Mar 2008, 18:58:57 »
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho appena installato fireboard 1.0.4, ho aperto una nuova discussione di prova ma ho riscontrato questo problema: non riesco a rispondere ( e nemmeno esce il il pulsante Replica).
Mi sembra di aver dato tutte le opzioni di configurazioni esatte. In particolare la possibilità di visualizzare e rispondere al forum a tutti ( e non solo agli utenti registrati). A livello amministrazione di fireboard esce un pannello dove c'è la possibilità di cliccare sull'immagine (pallino rosso con X) su bloccato per poter sbloccare, ma non mi dà la possibilità di farlo.
Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando??
Enok

Offline jpquattro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Mar 2008, 16:00:41 »
Salve a tutti.
Aggiungo il mio sassolino.
Uso Fireboard 1.0.4 italiano su Joomla.
nel mio forum c'e` una stanza ad accesso ristretto dedicata a chi si occupa della gestione. solo gli utenti con una certa qualifica possono accedere e/o vedere la stanza.
se un utente A registered clicca su "chi c'e` in linea"(la barra sopra alla lista degli utenti connessi) appare la lista degli utenti connessi e in quale stanza o filo si trovano in quel momento, se l'utente B e` dentro un filo nella stanza riservata, A lo vede ugualmente e vede il titolo del filo; se A clicca sul titolo si hanno due casi:
- se B stava leggendo A viene respinto come non autorizzato.
- se B stava postando ad A viene dato accesso alla schermata di input e allo storico del filo e gli viene consentito di postare nella stanza proibita! quando ha finito di postare gli viene proibito ogni ulteriore accesso...

Paolo

Offline Soldatessa88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 04 Apr 2008, 11:14:55 »
Buongiorno a tutti. Ho appena disinstallato l'aggiornamento di Fireboard 1.0.4. Troppi errori e troppo poco tempo per corregerli. Che ne dite di creare un unico post dove inserire eventuali errori riscontrati e relative soluzioni?
Inizio io e vediamo se l'idea può facilitare un pò tutti..

Eliminare casella "Risposta Veloce" sempre aperta:

sostitutire un file chiamato message in component/fireboard/template/default 

trovare la linea:
 <div id = "sc<?php echo $msg_id; ?>" class = "switchcontent">

e cambiarla in:
 <div id = "sc<?php echo $msg_id; ?>" class = "switchcontent" style="display:none;">

Ciao, io ho scaricato un template per FB ma non sò come togliere la risposta veloce. Qualcuno per favore può aiutarmi?

Grazie 1000 in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif