Back to top

Autore Topic: Problemi con Advanced Flash Mp3 Player per Joomla  (Letto 5804 volte)

Offline Incapacetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,

ho installato nel mio sito che ho montato con joomla, anche il modulo Advanced Flash Mp3 Player. Qualcuno ha già fatto esperienza? Vorrei capire come e da dove si devono caricare gli Albums musicali. Entrando nel modulo, le indicazioni in inglese dicono:
All definitions are found in the "modules/mod_a_player/".

In file "albumdata.xml" you can add your Albums and define files to use with that Albums

USAGE:

1. Load Album/s by pressing a "+" button

2. When you Select Album/s, songs will apear in "Play LIst" area

3. Close Album Selector,choose song and hit Play button

Non sono molto esperto in materia e ammetto che non ci capisco molto. Spero voi mi possiate aiutare. C'è qualcuno che ha installato lo stesso modulo?

Grazie
« Ultima modifica: 11 Gen 2008, 14:46:41 da Incapacetto »

Offline Incapacetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi con Advanced Flash Mp3 Player per Joomla
« Risposta #1 il: 17 Gen 2008, 16:11:20 »
Ciao ragazzi,

ho installato nel mio sito che ho montato con joomla, anche il modulo Advanced Flash Mp3 Player. Qualcuno ha già fatto esperienza? Vorrei capire come e da dove si devono caricare gli Albums musicali. Entrando nel modulo, le indicazioni in inglese dicono:
All definitions are found in the "modules/mod_a_player/".

In file "albumdata.xml" you can add your Albums and define files to use with that Albums

USAGE:

1. Load Album/s by pressing a "+" button

2. When you Select Album/s, songs will apear in "Play LIst" area

3. Close Album Selector,choose song and hit Play button

Non sono molto esperto in materia e ammetto che non ci capisco molto. Spero voi mi possiate aiutare. C'è qualcuno che ha installato lo stesso modulo?

Grazie

Bohhh...almeno dai più esperti mi sarei aspettato una risposta. A cosa serve questo forum, se non date neanche una mano a chi ne ha bisogno?

Offline kikkotm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2008, 01:16:43 »
non sono un esperto ma ti rispondo io...
Preparati le canzoni e vai alla cartella:
modules/mod_a_player

Qua trovi diversi file all'interno.
Per prima cosa, per fare un qualcosa di più ordinato, crea una cartella chiamata CANZONI (o come vuoi) e mettici dentro i tuoi brani.

Adesso apri ALBUMDATA.XML, questo file gestirà i tuoi ALBUM, i quali a loro volta, conterranno le canzoni.
Leggerai una scritta simile:

<xmlPath>
<myPath albumName="Album Name 1" xmlFile="songlist1.xml">
  </myPath>

<myPath...
...</xmlPath>

Semplicemente al posto di ALBUM NAME 1 (o 2,3,4 etc) devi inserire il nome di come vuoi chiamare il tuo album.
Se vuoi eliminare album che non ti serviranno in modo da non farli comparire nel player ti basterà cancellare le voci che vanno dalla scritta "<myPath"
alla scritta "</myPath>" subito successiva.
Salva e chiudi.

Fatto questo, passiamo alla composizione delle varie liste di canzoni:
Apri il file SONGLIST1.XML che, come abbiamo visto sopra, corrisponde al tuo primo album.
Semplicemente compilalo in base alle canzoni che vuoi inserirci come nell'esempio qui sotto:

<Index mylabel="Prima Canzone" mydata="CANZONI/canzone1.mp3"></Index>
<Index mylabel="Seconda Canzone" mydata="CANZONI/canzone2.mp3"></Index>
etc...

Ovviamente dovrai sostituire le voci "PRIMA/SECONDA/.. CANZONE" con il titolo della canzone relativa e le voci "CANZONE1/2/...MP3" con il nome del FILE della canzone.
Ricorda che nel lettore non apparirà mai il contenuto del MYDATA ma smepre quello del MYLABEL.

Ora non ti resta che pubblicare il modulo.

Per ascoltare le canzoni devi cliccare sul "+" in basso, ovvero LOAD ALBUMS e selezionare il tuo album appena creato. Sulla parte inferiore appariranno i vari brani, bastarà selezionarli e cliccare su PLAY per ascoltarli :D

Spero d'esserti stato d'aiuto. Ciao

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2008, 18:20:01 »
Citazione
Per ascoltare le canzoni devi cliccare sul "+" in basso, ovvero LOAD ALBUMS e selezionare il tuo album appena creato. Sulla parte inferiore appariranno i vari brani, bastarà selezionarli e cliccare su PLAY per ascoltarli

Ciao,
io ho installato l'advanced flash player Mp3 per joomla 1.5 e funziona perfettamente.
Mi chiedevo se è possibile far partire in automatico il player con una delle canzoni che ho caricato in un album all'atto del caricamento della homepage.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif