Back to top

Autore Topic: Consiglio creazione sito.  (Letto 1486 volte)

Offline Amedeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio creazione sito.
« il: 15 Feb 2006, 01:11:58 »
Salve ragazzi innanzitutto complimenti per tutto il lavoro che fate ,oggi come oggi anche il sapere ha il suo costo fortunatamente c'è gente come voi che và controtendenza grazie di cuore........
Ad ogni modo approfitto della vostra conoscenza e soprattutto pazienza. Vorrei costruire un portale che contiene quattro sezioni.Ciascuna di queste sezione dovrebbe contenere articoli recensioni anteprime e news.Logicamente mi servirebbe un qualcosa per per gestire e il tutto con semplicità(intendo inserimento articoli news etc specifici per sezione)e un modo per  dare permessi ad utenti(quindi redattori newser...)  per inserire articoli in sessioni specifiche (solo sezione A o solo sezione B etc etc).Ciò che vi chiedo joomla è in grado di fare tutto ciò?(io non ancora  ;D ) ma ciò che più importa il sistema potrebbe reggere un carico tale?.Dunque per finire mi consigliate jommla?O devo adottare un altra piattaforma?Mi scuso se sono stato impreciso e forse eccessivamente logorroico ma sare felice e grato se  qualcuno di voi volesse rispondermi.Ancora complimenti quelli veri non di circostanza.

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Consiglio creazione sito.
« Risposta #1 il: 21 Feb 2006, 09:32:53 »
Amedeo scusa se non ho mai risposto alla tua domanda ma era finita inesorabilmente troppo in fondo....
Io credo che Joomla sia in assoluto il miglior CMS presente oggi (ma ovviamente questa è una mia valutazione completamente di parte..)
La sua gestione è veramente semplicissima per il lato utente mentre per la parte amministrativa la difficoltà è proporzionata a quello che si vuole ottnere dal sito.
Ti consiglio di installare Joomla e provare a vedere se risponde alle tue necessità
Scusa ancora per averti "perso" e se hai bisogno fatti sotto !  ;)
« Ultima modifica: 22 Feb 2006, 07:38:25 da grigoa »
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline pico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2006, 22:16:25 »
Cerco di chiarire anche io.
JOOMLA è sicuramente :

1. FACILE da istallare e da usare (lato utente)
2. Sicuramente in grado di organizzare i contenuti in SEZIONI , CATEGORIE etc etc
3. HA anche dei LIVELLI di accesso che puoi approfondire
QUI di seguito se mastichi un po di inglese.
Nelle prossime versioni so che questo aspetto, con le ACL (access Control List) dovrebbe essere migliorato molto. Per ora:
http://help.joomla.org/content/view/476/153/

fammi sapree..

ciao

Offline Amedeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2006, 02:50:55 »
Allora ragazzi innanzitutto grazie mille per le vostre risposte!Devo confessare che dopo un primo momento di smarrimento le cose hanno cominciato ad andare benone e sono riuscito a creare 4 siti(anche se ogniuno con DB proprio...ma più che altro è stata una scelta per evitare di complicarmi le  cose e  sfruttare i 5 database che avevo a disposizione),sono riuscito ad impostare gli accessi secondo le modalità che mi interessavano!Ebbene si joomla ha risposto in tutto e per tutto alle mie aspettative e devo confessare che(da grande ignorante quale sono)non mi aspettavo una tale flessibilità!In realtà credo che joomla sia un piccolo,anzi senza piccolo,un grande miracolo di democrazia(certo magari il termine potrebbe sembrare azzardato...nessuno mi impedisce di imparare php,come sto cercando di fare,ma il fatto di non poterlo conoscere nell'immediato avrebbe pregiudicato i tempi e forse la nascita stessa di questo portale).Vi ringrazio ancora una volta per la disponibilità e per il vostro lavoro di "creazione della conoscenza"(quindi non solo di divulgazione della stessa)che post dopo post mi rende meno ignorante e penso di parlare anche a nome di qualcun altro,appartenente o meno a questa community!

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Feb 2006, 06:22:51 »
Grazie Amedeo le tue parole mi hanno davvero toccato.
Il tuo riferimento alla democrazia non è per nulla azzardato!
Ci sono persone che grazie a Joomla e alle altre risorse libere  sono finalmente in grado di esprimersi in maniera del tutto indipendente.
Ti ringrazio per il contributo che hai dato anche semplicemente con questo feedback positivo e ti invito a proseguire insieme a noi nell'entusiasmante cammino di Joomla Cms e di questa comunità.  :D
A presto adriano casissa
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Web Design Bolzano Kreatif