Back to top

Autore Topic: Personalizzare la homepage  (Letto 1891 volte)

Offline paippo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Personalizzare la homepage
« il: 13 Gen 2008, 12:54:47 »
Come faccio a far si che cliccando su un link dentro la homepage non si visualizzioni anche tutti gli altri contenuti?
Per garmi capire: in homepage mi appaiono le notizie, se clicco ad esempio a sinistra peraprire la pagina del webmaster, in alto mi apparirà la pgina desiderata ed immediatamente sotto, le notizie...come si fa per evitarlo?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Personalizzare la homepage
« Risposta #1 il: 13 Gen 2008, 14:29:42 »
in rùteoria le notizie vengono visualizzate attraverso un modulo, controlla che sia il modulo latestnews.

Se tu entri in questo modulo e (dalla parte destra) dici di essere visualizzato solo nella home page (o sulle pagine che scegli tu) il risultato è assicurato.

Prova e fammi sapere.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline paippo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2008, 13:16:38 »
Il modulo per la visualizzazione delle news è newboxes e non latest news.
Il problema è questo: il modulo compare nella sezione user8, mentre tutti gli altri contenuti mi vanno nel top mesu, per cui se clicco su un contenuto qualsiasi esso si apre nel top, e user 8 rimane sempre e comunque visualizzato. se volessi invece che tutto si aprisse in user8? Cioè ragioniamo come se lavorassi con dei frame user8 è il frame nel quale voglio si aprano i contenuti man mano che ci clicco sopra
« Ultima modifica: 14 Gen 2008, 13:50:36 da paippo »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2008, 14:19:29 »
ogni modulo puo essere visualizzato in varie posizioni (user8, advert, left, right... etc). sta a te decidere. puoi cambiare la posizione entrando nel moduilo e scegliendo la nuova posizione.

inoltre ogni modulo puo essere visualizzato in tutte o solo in determinate pagine (home, contattaci, articoli che hai introdotto tu, etc...). anche qui sei tu che decidi attraverso i parametri.

ciao

Offline paippo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2008, 15:20:23 »
Ehmmmm. si questo l'ho capito...ma come? Cioè se cliccando su credits voglio che il contenuto di user8 scompaia e venga sostutuito da credits (appunto) che devo fare?
« Ultima modifica: 14 Gen 2008, 15:41:00 da paippo »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2008, 16:03:05 »
ma credits cos'è? un contenuto/articolo (compreso in una categoria e sezione) oppure un contenuto statico? Oppure è un modulo? Potrebbe anche essere un componente?

E poi utilizzi degli iframe o wrapper?

Da questo dipende la visualizzazione....

Offline paippo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Gen 2008, 16:12:53 »
credits è un contenuto statico... se ci clicco sopra mi si apre in topmenu...e sotto continuo a visualizzare user8 con tutti i suoi contenuti...ergo, come faccio a far si che cliccando su credits scompaia user8?

Web Design Bolzano Kreatif