Back to top

Autore Topic: Template a 3 colonne  (Letto 2485 volte)

Offline phantom81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template a 3 colonne
« il: 18 Gen 2008, 09:39:06 »
Ciao a  tutti ragazzi, ho un piccolo problema. Ho trovato un template a 3 colonne che mi piace, però quando vado nelle altre pagine che non siano la home page, mi diventa soltanto a due colonne. A cosa è dovuto e cosa posso fare per fare diventare tutte le pagine a 3 colonne??? sempre che si possa fare

Grazie mille

Offline nestor.anarres

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Template a 3 colonne
« Risposta #1 il: 18 Gen 2008, 09:49:27 »
le colonne sono composte da MODULI, ogni modulo puoi decidere di posizionarlo in ogni pagina o solo in homepage o su alcune pagine e altre no. Per farlo basta che selezioni le pagine che vuoi o "TUTTE" nei parametri che trovi a destra dei campi modulo.
Nel tuo caso può essere che i moduli selezionati non compaiono sempre su tutte le 3 colonne e di conseguenza le colonne spariscono laddove non vi sono moduli...spero di essere stato abbastanza chiaro :)
"Ogni limite ha la sua pazienza."
Totò

Offline phantom81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2008, 10:05:55 »
le colonne sono composte da MODULI, ogni modulo puoi decidere di posizionarlo in ogni pagina o solo in homepage o su alcune pagine e altre no. Per farlo basta che selezioni le pagine che vuoi o "TUTTE" nei parametri che trovi a destra dei campi modulo.
Nel tuo caso può essere che i moduli selezionati non compaiono sempre su tutte le 3 colonne e di conseguenza le colonne spariscono laddove non vi sono moduli...spero di essere stato abbastanza chiaro :)

Sei stato più che chiaro, eccezionale...
Un' altra info, ma per inserire delle immagini nelle colonne laterali cosa devo fare? devo creare dei nuovi moduli??? e poi?

Rigrazie mille

Offline nestor.anarres

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2008, 10:36:04 »
Si esatto, crei un nuovo modulo, gli dai un nome (che puoi rendere anche invisibile) e nel campo testo inserisci solo un immagine o anche un'immagine+testo, se vuoi puoi linkare l'immagine come fosse un banner ad una pagina interna. salvi e il gioco è fatto ;)
"Ogni limite ha la sua pazienza."
Totò

Web Design Bolzano Kreatif