Back to top

Autore Topic: Realizzare siti con Joomla per altre persone.  (Letto 2019 volte)

Offline joomarco78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Realizzare siti con Joomla per altre persone.
« il: 20 Gen 2008, 17:02:45 »
Salve a tutti, da pochi giorni ho installato Joomla sul mio spazio web e lo modificherò per renderlo il mio "sito". Ma a oltre questo io volevo sapere un altra cosa; se volessi realizzare un sito con Joomla per un mio amico, cliente etc etc... Qual'è la procedura da seguire? Ho provato a far ricerche ma non trovo risposte esaurienti. Devo fare acquistare all'amico o cliente lo spazio web fargli caricare joomla e farmi dare le chiavi d'accesso come amministratore? O ci sono altri metodi?

Offline nestor.anarres

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Realizzare siti con Joomla per altre persone.
« Risposta #1 il: 20 Gen 2008, 18:03:33 »
Beh diciamo che dipende da te, dipende se il tuo lavoro è occasionale o professionale, io posso dirti che solitamente in termini professionali (e quindi facendo pagare il lavoro a qualcuno) se non ha già uno spazio web gli si propone un hosting adatto a joomla (visti anche i parametri base richiesti come registar global e safe mode) poi dovresti occuparti tu dell'nstallazione e una volta appurato il funzionamento mettrlo nella condizione di cominciare a agestirsi il sito come amministratore...
un unico consiglio, valuta bene le reali capacità/attitudini del cliente perchè non sempre poi le buone intenzioni si rivelano possibili...nel senso cche qualcuno tenta e poi lascia perdere trovandosi nella necessità di chiederti di fare gli aggiornamenti ecc.
se non sono stato chiaro chiedi pure :D
"Ogni limite ha la sua pazienza."
Totò

Offline joomarco78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2008, 18:26:14 »
Nel caso il cliente vorrebbe che io gli realizzassi il sito, modificando contenuti, immagini, banner etc etc come si procede? Posso farlo da casa mia usando i suoi dati di conessione Joomla o ci sono altri mentodi per farlo?

Offline nestor.anarres

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2008, 22:30:45 »
Certamente usi i suoi dati che in realtà sono i dati di AMMINISTRATORE, se vuoi una volta entrato puoi crearti un account apposito come super administrator, cosa che ti consiglio anche perchè così evitate di tentare di connettervi entrambi con gli stessi dati contemporaneamente (cosa non possibile).
Totò

Offline joomarco78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2008, 19:21:23 »
IN questo modo il sito si può programmare indipendentemente da quale postazione sei collegato giusto? L'importante è non entrare contemporaneamente  nel sito.

Offline nestor.anarres

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2008, 19:14:06 »
esatto
Totò

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2008, 15:49:50 »
IN questo modo il sito si può programmare indipendentemente da quale postazione sei collegato giusto? L'importante è non entrare contemporaneamente  nel sito.

è ovvio che si può gestire (programmare è un'altra cosa) da qualsiasi pc collegato in rete del mondo...però scusa, non voglio far polemica, ma viste le domande che fai, forse non è un pò troppo presto per pensare già di vendere i tuoi servizi?

Nel senso che chiunque con una connessione e un pc, arrivando per caso su questo forum potrebbe fare le stesse domande che hai fatto tu e farsi il sito da solo...

o sbaglio?

in pace...
Web Design & Templates Design

Web Design Bolzano Kreatif