Bene come credevo, il problema potrebbe essere ext calendar.
Ho verificato la versione è del luglio 2006 e proprio in quel periodo erano stati segnalati problemi di sicurezza con quella componente
http://www.frsirt.com/english/advisories/2006/2711Consigliere quindi di sopprimere momentaneamente quella componente e trovare un valido sostituto.
Al momento non credo che sia stata più migliorata con quel nome credo sia stata ripresa e cambiato nome in Jcal (gli utilizzatori saranno più precisi di me).
Non ho ancora controllato se questa componente era già segnalata nella lista di quelle pericolose, invito quindi tutti sempre controllare la lista, che trovate sia su joomla.org, che qui, che su info di joomlahost onde evitare che accadano queste spiacievoli situazioni.
Ma non solo fate attenzione che a volte è possibile che non sia la componente, ma può anche essere qualche modulo, noi aggiorniamo sempre le componenti ma a volte ci dimentichiamo dei moduli.
Se viene segnalato un problema di sicurezza controllate sempre i forum ufficiali per ricevere notizie in merito, e nel dubbio disattivate temoporaneamente quelle estensioni, aiuterete il vostro sito, i siti che sono ospitati con voi nello stesso spazio e soprattutto si eviteranno polemiche inutili che non aiutano nessuno.
P.S.
Comunque dato che siamo qui ... appena hai risposta in merito al tipo di attacco faccelo sapere.