Back to top

Autore Topic: Eliminare login da sito  (Letto 2686 volte)

Offline Phoenix1305

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Eliminare login da sito
« il: 04 Feb 2008, 08:48:39 »
Utilizzo un bridge da joomla ed smf e di quest' ultimo mi servo per il login anche nella home. Il problema, è che ieri provando un po' da "visitatore", n alcuni articoli mi chiede la registrazione e parte quella di joomla.. come posso fare che si attivi quella di smf? Si potrà?

Offline citrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Eliminare login da sito
« Risposta #1 il: 06 Feb 2008, 18:27:19 »
non conosco smf ma così su due piedi direi che il problema è un'altro.
Se i contenuti che non riesci a visualizzare sono di joomla evidentemente hanno un livello di accesso che non è "public".
prova a verificare questa cosa e vedi come va.

spero di aver capito il tuo problema :P
ciao
citrus

Offline Phoenix1305

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2008, 22:46:17 »
No, non sono pubblici appositamente, il fatto è che vicino al titolo compare la scritta Registrati, e questa mi riporta al login di Joomla, quando io invece, utilizzo quella di smf anche dalla home del sito. 

Offline citrus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2008, 09:57:49 »
ripeto ancora che non conosco smf, (magari se mi spiegassi brevemente cos'è potrei aiutarti di più), in ogni caso il problema è che i contenuti di joomla sono sottoposti alla profilatura di joomla, e non di smf.
E per verificare i permessi dell'utente joomla deve guardare nella sessione per vedere chi sei, e se non ti sei loggato sulla login di joomla non può darti l'accesso ai contenuti che non sono di tipo "public".

se vuoi loggarti su questo smf e poi risultare loggato acnhe su joomla dovrai trovarti un "barbatrucco" per caricare la sessione di joomla con i dati della login di smf.
ps: ovviamente però dovrai avere gli stessi utenti registrati su entrambi i sistemi.

ciao
citrus

Offline Phoenix1305

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2008, 13:08:20 »
Opss scusami, davo per scontato che lo conoscessi.. smf è il forum e dato che utilizzo il login dello stesso, ho utilizzato un bridge per far si che gli utenti in automatico sono registrati sia su sito che su smf.. e funziona tutto egregiamente, il problema è quando si clicca sulla scritta che mi compare di fianco all' articolo non pubblico: "registrati". Mi parte la pagina di login di joomla e non quella di smf.. dovrei eliminare quella scritta in pratica, senza rendere pubblico l' articolo.

Web Design Bolzano Kreatif