Autore Topic: Non piu di 10 immagini???  (Letto 6183 volte)

Offline Mercuzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non piu di 10 immagini???
« il: 05 Feb 2008, 10:29:25 »
Prima di tutti buon giorno a tutti ...
ho un problema...dovrei crere un gallery e visto che sono verametne agli inizi ho pensato di fare le cose per gradi...visto che non so come inserire dei player appositi mi sono limitato a caricare le foto sul sito direttamente...ma dopo essere arrivato con soddisfazione ( :D ) a capire come funzionava il meccanismo,mi sono bloccato alla foto numero 10!!! non va piu avanti???
questo il collegamento alla pagina in questione
http://www.paolomatteucci.org/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=28

Scusate ma non esiste una gallery semplice semplice,magari con un minimo di spiegazione su come installarla???

grazie a tutti
saluti
Francesco

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re: Non piu di 10 immagini???
« Risposta #1 il: 05 Feb 2008, 14:31:40 »
Io uso Smoothgallery+UGM+lightbox che trovi qui: http://www.oscandy.com/joomla/22-smoothgallery-lightbox-joomla-mambot

Se vuoi vederlo in azione clikka sul mappamondino verde sotto l'avatar
« Ultima modifica: 05 Feb 2008, 14:33:14 da sudoku »
Joomla non una soluzione, un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Mercuzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2008, 23:35:18 »
Ciao sudoku grazie per la risposta...
ma sai che l avevo visto anche io...
solo che mi smerba difficilissimo da installare e non ho trovato le istruzioni :(

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2008, 00:06:21 »
Nel link che ti messo sopra trovi tutto :) cmq:
1) installare il mambot smoothgallery (dal backend installazione--->mambot-->fai un upload del file zippato. Quando l'upload andato a termine basta che lo pubblichi.

2) installare il componente UGM (come sopra solo che installi un componenete e non un mambot)

3) inserire nel file index.php del template che usi l'header code cosi come descritto nel sito di oscandy (copia inclla e metti prima di </head>

4) crei una galleria: io uso Picasa che mi va benissimo ma cmq ogni sistema buono. (peraltro nello stesso sito trovi una videoguida all'uso di picasa con UGM)

5) crei un contenuto (ovvero una notizia diciamo) e al suo interno in qualsiasi punto inserisci semplicemente {smoothgallery album=numero_album}. Il numero album te lo ricavi da ID:numerino che compare quando hai creato l'album e uplodato in UGM.

Scritto cosi una vaccata e non si capisce...ma prova e vedrai che pi semplice a farsi che a descriversi. ;D ;D
« Ultima modifica: 06 Feb 2008, 00:08:32 da sudoku »

Offline dave1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2008, 09:51:53 »
1) installare il mambot smoothgallery (dal backend installazione--->mambot-->fai un upload del file zippato. Quando l'upload andato a termine basta che lo pubblichi.

2) installare il componente UGM (come sopra solo che installi un componenete e non un mambot)

3) inserire nel file index.php del template che usi l'header code cosi come descritto nel sito di oscandy (copia inclla e metti prima di </head>

4) crei una galleria: io uso Picasa che mi va benissimo ma cmq ogni sistema buono. (peraltro nello stesso sito trovi una videoguida all'uso di picasa con UGM)

5) crei un contenuto (ovvero una notizia diciamo) e al suo interno in qualsiasi punto inserisci semplicemente {smoothgallery album=numero_album}. Il numero album te lo ricavi da ID:numerino che compare quando hai creato l'album e uplodato in UGM.

Scritto cosi una vaccata e non si capisce...ma prova e vedrai che pi semplice a farsi che a descriversi. ;D ;D

io ho fatto tutto esatamente cosi' e non mi visualizza una mazza.. (uso altervista come hosting)...
 :-\

Offline dave1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2008, 09:53:36 »

ops.... aspetta.... prima di </head> o di <head>?

Offline dave1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2008, 12:46:03 »
ho rifatto tutto da capo ancora una volta e come per magia funziona tutto... chissa' dove sbagliavo...
ora pero' ho qualche problema a caricare con ugm gli album .zip fatti con picasa... ne ha caricato solo uno... sapete se ci sono problemi di dimensioni massime degli album per caso?
grazie mille

Offline Mercuzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2008, 17:45:46 »

vermente gentile sudoku!!!
questa sera appena arrivo a casa provo e vi faccio sapere
grazieeee

Offline Mercuzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Feb 2008, 11:27:51 »
nooo il link sopra sparito?non esiste piu la galley?qualcuno per caso ha il file di installazione?
grazie

Offline dave1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Feb 2008, 13:46:16 »
nooo il link sopra sparito?non esiste piu la galley?qualcuno per caso ha il file di installazione?
grazie

quale link? questo? http://www.oscandy.com/joomla/22-smoothgallery-lightbox-joomla-mambot

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Feb 2008, 19:38:39 »
Ciao a tutti, sono un pivellino di joomla.
Scrivo perch ho un problema enorme nell'uso di smoothgallery e spero che qualcuno mi possa aiutare...
Ho provato anche ad usare il link:
http://www.oscandy.com/joomla/22-smoothgallery-lightbox-joomla-mambot
non mi va, volevo sapere per l'appunto come fare a creare la galleria fotografica con picasa e poi caricarla con UGM... Credo di sbagliare un passaggio....
Se qualcuno gentilmente pu aiutarmi....

Intanto ringrazio tutti fin da subito
Matteo Furletti

Offline dave1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Feb 2008, 20:52:31 »
Ciao a tutti, sono un pivellino di joomla.
Scrivo perch ho un problema enorme nell'uso di smoothgallery e spero che qualcuno mi possa aiutare...
Ho provato anche ad usare il link:
non mi va, volevo sapere per l'appunto come fare a creare la galleria fotografica con picasa e poi caricarla con UGM... Credo di sbagliare un passaggio....
Se qualcuno gentilmente pu aiutarmi....

esattamente cosi':

Scritto cosi una vaccata e non si capisce...ma prova e vedrai che pi semplice a farsi che a descriversi.

Intanto ringrazio tutti fin da subito

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Feb 2008, 13:07:14 »
Grazie Dave 1979 il problema principale, che il link:

non mi si apre (premetto che sto utilizzando un Sistema Mac OS X con mozilla), se riesci a passarmi le istruzioni da aggiungere mi faresti un gra n piacere....

Poi l'altro problema il seguente, carico tutto, come da guida, ma quando lancio mi da i seguenti NOTICE:

Notice: Undefined index: thumbfolder in /Applications/MAMP/htdocs/Test/HotelElite/mambots/content/smoothgallery/content_smoothgallery.php on line 62

Notice: Undefined variable: css in /Applications/MAMP/htdocs/Test/HotelElite/mambots/content/smoothgallery/smoothgallery.class.php on line 93

Se qualcuno pu aiutarmi... Intanto ringrazio fin da subito...
Matteo Furletti

Offline dave1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Feb 2008, 17:30:15 »
effettivamente vero il link non funziona piu'...
cosa intendi per istruzioni?
circa gli errori che visualizzi non so davvero cosa dirti...
 :-\

Offline Mercuzio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Feb 2008, 09:08:33 »
salve a tutti...
c per caso un altro link dove scaricare questa gallery?
ho scritto su google ma tutto mi riporta li
grazie

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Feb 2008, 17:50:37 »
Grazie Dave1979 per la conferma, ormai sono tre giorni che sto impazzendo...
Adesso che credo di aver risolto il problema un altro qualcuno mi sa dire perch ad esempio vedo le istruzioni di mySql... In fondo alla pagina...

Grazie a tutti...
Matteo Furletti

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 12 Feb 2008, 18:25:51 »
http://www.oscandy.com/index.html
Non ankora ristabilito in virt di qualke lamer pirla che lo ha defacciato. Per si possono scaricare il mambot smoothgallery i modulo smoothgallery e il componente UGM per la gallery. Non dimenticate anke l'header code.txt per far funzionare il tutto  ;D

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Feb 2008, 09:38:45 »
Grazie sudoku.... Finalmente ripristinato in parte ma cmq possibile scaricare....

Matteo Furletti

Offline furlo83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 Feb 2008, 10:08:29 »
Ciao a tutti.... La curiosit un'altra.... qualcuno gentilmente sa dirmi come usare la nuova smoothgallery? Come faccio a richiamarla in un articolo?
Con la vecchia versione usavo ugm per caricare la fotogallery e nell'articolo in cui usavo la photogallery usavo {smoothgallery id=} ora ho visto che nel modulo richiesta la posizione.... tipo user1, quindi ora devo usare
{mosloadposition user1} ???

In attesa di risposta ringrazio tutti fin da subito
Matteo Furletti

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 Feb 2008, 11:38:20 »
Citazione
Ciao a tutti.... La curiosit un'altra.... qualcuno gentilmente sa dirmi come usare la nuova smoothgallery? Come faccio a richiamarla in un articolo?
Con la vecchia versione usavo ugm per caricare la fotogallery e nell'articolo in cui usavo la photogallery usavo {smoothgallery id=} ora ho visto che nel modulo richiesta la posizione.... tipo user1, quindi ora devo usare
{mosloadposition user1}

Una cosa inserire il modulo e per quello devi scegliere una posizione all'interno del template che risulti disponibile o eventualmente inserendola ex-novo tramite {mosloadposition user_X}.
Altro usare il mambot e allora usi all'inteno del contenuto {smoothgallery ID=numero}.
Io uso Picasa per creare le mie gallery e in questo caso si usa {smoothgallery album=numero_album_caricato_via_picasa}

Host

Torna su