Back to top

Autore Topic: Errore usando XAMPP e EASYPHP su XP PROFESSIONAL  (Letto 5561 volte)

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore usando XAMPP e EASYPHP su XP PROFESSIONAL
« il: 06 Feb 2008, 13:24:29 »
Ciao ragazzi, non sò se è questa la sezione giusta al limite verrò spostato sulla sezione SERVER.

Allora...ho installato i due software su una penna USB e poi ho installato sempre sulla penna la 1.0.13b . Se uso la penna usb con il pc che ho a casa sia xampp che easyphp funzionano alla grande anche se quando girano devo disabilitare ZoneAlarm xchè nonostante li abbia autorizzati completamente qualcosa non funziona, vabbè amen l'importante è che girino.

Se porto la penna usb a lavoro dove ho un pc con xp professional senza ISS installato il tutto non gira.
Sia con xampp che con easyphp quando accedo al local host per il sito che ho creato mi da in entrambi i casi sempre lo stesso errore :

Warning: require_once(H:/xampp/htdocs/cappuccini/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\xampp\htdocs\cappuccini\includes\joomla.php on line 71

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'H:/xampp/htdocs/cappuccini/includes/version.php' (include_path='.;C:\Programmi\xampp\php\pear\') in C:\Programmi\xampp\htdocs\cappuccini\includes\joomla.php on line 71

Ho provato a guardare cosa c'è alla riga 71 del file ma ammetto la mia ignoranza e non sò cosa vogliano dire quelle righe .

Volevo usare la penna usb proprio per potermi portare il sito sempre dietro e poterlo aggiornare dove e quando voglio. Probabilmente il problema stà in XP PRO non lo so...so solo che ad esempio ho abilitato i programmi sul Firewall di XP ...
Facendo un portcheck di xampp fra l'altro le porte necessarie per l'uso del programma risultano tutte libere..

Non sò più che pesci prendere...se nn posso usare la penna usb qui a lavoro tanto vale che non la usi proprio venendo meno il principio base della sua funzionalità.

Qualcuno sa darmi una dritta o ha esperienza in merito ?

Offline Francky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Errore usando XAMPP e EASYPHP su XP PROFESSIONAL
« Risposta #1 il: 13 Feb 2008, 09:22:29 »
Ciao
   sei riuscito a risolvere???? anche io ho lo "stesso" problema, ma non riesco a capire che cosa sia ....

Warning: require_once(/path/to/joomla/install/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Inetpub\wwwroot\joomla-1.0.13\includes\joomla.php on line 71

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/path/to/joomla/install/includes/version.php' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\Inetpub\wwwroot\joomla-1.0.13\includes\joomla.php on line 71

il problema e' ancora più incomprensibile dato che, su di un'altra cartella l'installazione della 1.5 funziona a meraviglia e mi consente di gestire il mio sito di prova ...... :-(

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2008, 09:45:26 »
Ciao, non sono espertissimo,
ma magari riesco a sbloccarvi qualcosa: avete controllato che sul configuration.php tutti i parametri siano corretti (inparticolare quelli relativi alla path)?
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline puppetsprite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2008, 10:13:11 »
ciao

php in pratica ti sta semplicemente segnalando che non riesce a trovare i file in questione, problema di path, invece francy non capisco come mai il tuo php cerca dentro inetpub che è la cartella usata da IIS di default, hai installato php sotto IIS?

enjoy
puppetSprite

Offline Francky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Feb 2008, 10:36:12 »
si ... ma ho provato ad installare anche ubuntu server ed anche li ho messo sia la 1.0.13 che la 1.5, la prima restituisce lo stesso errore (vedi qui http://forum.joomla.it/index.php/topic,37176.msg159127.html#msg159127 ) mentre il secondo funziona correttamente :-(
per l'installazione del PHP su IIS ho usato questo:
http://www.phpnews.it/articoli/setup/installazione-di-php-su-internet-information-services/

Grazie per l'aiuto
Francky

Offline apaolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2008, 12:01:41 »
ciao
stesso problema ora sto provando  winPenPack e mi sa che forse risolvo, se funge poi vi aggiorno.

Offline Leonardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2008, 12:18:04 »
Ciao, non sono espertissimo,
ma magari riesco a sbloccarvi qualcosa: avete controllato che sul configuration.php tutti i parametri siano corretti (inparticolare quelli relativi alla path)?

Ciao Kriss...hai ragione te...sono le path sbagliate e di conseguenza non girava nulla. Il tutto perchè nel mio pc a casa la penna è mappata con la lettera "H" e qui in quest'altro pc con lettera "E" ed infatti non mi girava manco Xampp. Dopo aver mappato la penna con la stessa lettera di casa Xampp mi funziona anche qui e poi ho dovuto fare i dovuti cambiamenti nel file configuration.php di Joomla.
Ora tutto gira perfettamente e potrò così portartmi il sito in produzione sempre con me.

Grazie Kriss di nuovo, grazie  ;)

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2008, 13:51:23 »
Evviva!  ;)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Web Design Bolzano Kreatif