Ciao a tutti.
Visto come si sta sviluppando la discussione vorrei che si chiarissero alcune cose onde evitare che si prosegua su toni polemici o denigratori.
Partiamo da un presupposto: questo forum è gestito e moderato da persone che non fanno questo per lavoro. Non siamo professionisti (perchè altrimenti i notri interventi ce li faremmo pagare) ma utenti come voi con maggiore esperienza.
Lo facciamo liberamente e utilizzando il tempo che abbiamo a disposizione.
Chiarito questo credo che, in caso di mancata risposta o ritardo nelle risposte, sia necessario soffermarsi su come e perchè esiste questo forum piuttosto che metterlo all'indice.
Non credo che altri forum siano diversi da quello di Joomla.it visto che il principio su cui si basano è sempre lo stesso: libertà di partecipazione.
Questo forum esiste perchè esistono persone interessate a Joomla e il contributo di tutti loro serve a far crescere la comunità.Se si apre una discussione sul forum non si può avere la "pretesa" di ricevere una risposta (diverso se fosse un servizio a pagamento). Solo avere la pazienza di aspettare e, se passa troppo tempo, magari aggiungere qualche commento per riportare in evidenza il post (non è bello ma se fatto con correttezza viene accettato).
Esistono comunque semplice indicazioni per dare e ricevere aiuto sul forum. Sarebbe meglio leggerle:
Miniguida su come farsi rispondere sul forumMessaggio di benvenuto e piccole regole da seguireCommenti come questo:
HO RISOLTO... CAVOLO QUESTO FORUM NON SI PUO' DIRE CHE è ATTIVISSIMO...
fanno pensare che oltre a non aver capito come funziona il forum non si è neanche capito che la base della crescita di Joomla e della comunità che è nata intorno ad esso è la condivizione della conoscenza.
Inoltre quanto scritto sopra dimostra che non si conoscono le regole base della
Netiquette sulla quale non mi dilungo ma vi linko a wikipedia.
Scrivere il testo in maiuscolo equivale a gridare. Le regole di Netiquette esistono proprio per evitare malintesi nella comunicazione utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla rete.
Caro delete, vedo che hai impiegato meno di 24 ore per risolvere il problema. Questo va solo a tuo merito perchè, pur non essendo difficile la soluzione, ha risolto brillantemente.
Invece non capisco perchè il tuo post si trovi nella board dedicata all'installazione, oltre al fatto che non hai voluto condividere con la comunità la tua soluzione.
Non te ne faccio una colpa, sia chiaro. Post come questo (escluse le accuse scarsa attività del forum che hanno fatto sorridere altri utenti) ne ho visti tanti. A volte qualcuno ha la bontà di condividere le proprie soluzioni, altre volte no, altre volte addirittura qualcuno ha l'umiltà di dire: "scusate ma è colpa della mia distrazione" o commenti simili.
Che c'è amico, cosa non ti convince del mio intervento?
Scusami, sarò polemico ma non voglio offendere nessuno, ma la scusa mi sembrava un po' "fragile".
Io non sono esperto, ma il titolo del post mi sembrava già chiaro.
Poi, con tutto il rispetto del caso, ho già avuto modo di esternare la mancanza di risposte in tanti post.
Ma non vorrei andare oltre per non andare fuori argomento.
Chi ha risposto al post di delete è un utente come voi. Parlare di scuse fragili è come dare dell'ignorante a chi ha scritto il post. Non mi sembra bello.
Se avete avuto la pazienza di leggere tutto il mio post vi ringrazio.