Back to top

Autore Topic: Componente o modulo ricerca un pò particolare  (Letto 4377 volte)

Offline jonrox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componente o modulo ricerca un pò particolare
« il: 09 Feb 2008, 09:52:29 »
Ciao a tutti, qualcuno sa se esiste oppure come fare a creare una sorta ricerca tramite menù a tendina?
del tipo http://www.gommaitalia.it/go/home.php
Attendo aiuto in merito.
Grazie

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Componente o modulo ricerca un pò particolare
« Risposta #1 il: 09 Feb 2008, 10:20:11 »
Con il core di Joomla!: no.

Il problema principale è che ti mancano i dati archiviati in apposite tabelle.
Cioè se tu avessi un archio nel db sql contenenti i campi desiderati, allora potresti farlo richiamare, ma visto che joomla non ha tanti campi ma solo l'intro text e l'area del testo principale non puoi. (intendo ovviamente per le notizie)
Teoricamente dovresti creare le tabelle nel db, popolarle manualmente e poi creare lo script per la estrapolazione.

Cerca un componente adatto al tuo scopo che abbia una ricerca avanzata. (ce ne sono, ma a pagamento quindi non posso linkarteli nel forum)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline jonrox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2008, 15:02:38 »
In giro non ho trovato una granchè anche se ho spulciato tutta la rete... non è che potresti mandarmi un PM così valuto il dafarsi?
Grazie mille della disponibilità

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2008, 15:09:40 »
Quale è il tuo scopo?
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline jonrox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2008, 14:24:46 »
Devo creare una ricerca per virtuemart di pneumatici come la pagina che ti ho indicato, solo che moduli che fanno al caso mio non  ne trovo...

Offline jonrox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2008, 12:02:24 »
Pensandoci un pò potrebbe andare bene una ricerca classica (come quella avanzata) dove si mettono i vari menù a tendina con i valori già inseriti e alla fine non si fa altro che una and... mi potete dare una mano nella realizzazione?

Ps. non è altro che una ricerca avanzata, ma più funzionale per i clienti...

Offline micuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2008, 10:21:44 »
Anch'io sono insoddisfatto del componente di ricerca di virtue mart, ne ho provati altri due, ma sempre con poca soddisfazione. Allora, credo sia meglio a chi ha piu' esperienza di me ;)

Io cerco un componente che mi mostri in cima ai prodotti trovati le categorie che contengono quegli oggetti, cosi' da poter affinare la ricerca senza navigazioni antipatiche per il visitatore. Ad esempio, io cerco un HD e lo voglio con 8Mb di cache. Imposto la ricerca con '8Mb' e visualizzo tutto cio' che cio' nel listino che contine la stringa, ma in cima visualizzo pure le categorie, quali NB, CPU, PC, HD int ed Estr ed altro. Ora se clicco su 'HD Est., ad esempio, dovrei visualizzare tutti i prodotti contenuti e le sottocartelle che rispondono alla ricerca.

Che voi sappiare, esiste qualcosa che lavori in questo modo??

Se no, sarebbe difficile da realizzare?

Saluti

Offline rino69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Apr 2008, 10:48:31 »
puoi provare a modificare il modulo di ricerca avanzata di virtuemart devi perderci un po di tempo io lo fatto devi mettere mani al codice e ritoccare qualche query per le ricerche vedi lo screen

[allegato eliminato da un amministratore]
la vita e una tempesta  prenderla in c***o e un lampo
www.nonnaamelia.com prodotti tipici siciliani

Offline micuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Apr 2008, 14:56:13 »
puoi provare a modificare il modulo di ricerca avanzata di virtuemart devi perderci un po di tempo io lo fatto devi mettere mani al codice e ritoccare qualche query per le ricerche vedi lo screen

visto, il tuo non fa proprio quel che vorrei io, ma e' molto bello e gia' permette di migliorare le ricerca. Lo hai messo a dispozione della comunity?

Cmq, in un secondo momento conto di modificare il codice per arrivare ad un componente con i requisiti da me richiesti.

Saluti

Web Design Bolzano Kreatif