Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5, VirtueMart e aste  (Letto 6258 volte)

Offline Neuromancer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.5, VirtueMart e aste
« il: 14 Feb 2008, 12:12:49 »
Salve a tutti,
ho da poco scoperto Joomla in relazione alla mia intenzione di creare un sito di aste al ribasso.
Ho installato e provato Joomla 1.5 e VirtueMart 1.1. Mi sono anche letto una parte della documentazione per sviluppatori.
Avrei quindi i seguenti dubbi/quesiti:

- considerate in generale Joomla + VirtueMart (per l'acquisto dei crediti, metodi di pagamento ecc.) adatti per la gestione di un sito di aste al ribasso?
- VirtueMart 1.1 non dovrebbe essere compatibile Joomla 1.5? Se sì, perché allora devo abilitare il legacy mode per installare i moduli di VM?
- per la gestione di aste al ribasso (reverse auction) esiste nulla di valido? Ho fatto un po' di ricerche ma di valido ho trovato solo AuctionFactory che, oltre ad essere a pagamento, non gestisce aste al ribasso.
- se non esiste nessun componente per le aste e quindi devo crearmelo da me, dite che è meglio svilupparlo come plugin di Joomla o come estensione di VM?

Mille grazie a chiunque voglia rispondermi!!!

Offline dr_ock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.5, VirtueMart e aste
« Risposta #1 il: 26 Mar 2008, 22:23:22 »
Salve a tutti,
ho da poco scoperto Joomla in relazione alla mia intenzione di creare un sito di aste al ribasso.
Ho installato e provato Joomla 1.5 e VirtueMart 1.1. Mi sono anche letto una parte della documentazione per sviluppatori.
Avrei quindi i seguenti dubbi/quesiti:

- considerate in generale Joomla + VirtueMart (per l'acquisto dei crediti, metodi di pagamento ecc.) adatti per la gestione di un sito di aste al ribasso?
- VirtueMart 1.1 non dovrebbe essere compatibile Joomla 1.5? Se sì, perché allora devo abilitare il legacy mode per installare i moduli di VM?
- per la gestione di aste al ribasso (reverse auction) esiste nulla di valido? Ho fatto un po' di ricerche ma di valido ho trovato solo AuctionFactory che, oltre ad essere a pagamento, non gestisce aste al ribasso.
- se non esiste nessun componente per le aste e quindi devo crearmelo da me, dite che è meglio svilupparlo come plugin di Joomla o come estensione di VM?

Mille grazie a chiunque voglia rispondermi!!!

Ciao volevo sapere se avevi avuto informazioni al riguardo.
Se eri riuscito a capire se esiste una contribution da istallare su joomla per realizzare un asta a ribasso, oppure se esisteva qualche altra piattaforma che supportasse tale caratteristica.
Ciaoe Grazie
Ruggero

Offline Samleo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mar 2008, 22:16:10 »
Salve a tutti e due..se avete bisogno di una piattaforma per aste  al ribasso ho qualcosa che può fare al caso vostro.

Ho creato uno script che riproduce esattamente tutti i componenti per le aste al ribasso..con l'unica cosa che nn è un componente per Joomla..ma completamente esterno.

Se volete vedere una demo contattatemi dal mio sito e vi darò maggiori dettagli e il link per visionarlo :)

www.poandrea.com

Offline louven

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2008, 22:45:11 »
Tutto molto bello! ma è open source o a pagamento?
ciao grazie

Web Design Bolzano Kreatif